grandinata e forte pioggia su Andria
grandinata e forte pioggia su Andria
Meteo

Meteo, per la Bat un inizio settimana all'insegna del maltempo

Un po' su tutta la Puglia sono previste piogge persistenti

Prepariamoci ad un inizio di settimana all'insegna del maltempo. A causa di un vortice instabile che si posizionerà sul mar Ionio, sono in arrivo su tutto il territorio pugliese (a forte rischio, con allerta Arancione la zona della Puglia centrale) all'inizio della prossima settimana, tra lunedì 12 e martedì 13 ottobre piogge persistenti.

Secondo le previsioni potrebbero infatti abbattersi piogge abbondanti ovunque, senza escludere la possibilità di alluvioni. Accumuli compresi tra i 40 e i 50 millimetri nel foggiano, nell'Area metropolitana di Bari e nella Bat. Picchi intorno ai 70 sulle Murge baresi, mentre in alcune zone potrebbero cadere fino a 100mm con non pochi danni.
  • maltempo andria
  • regione puglia
  • pioggia andria
Altri contenuti a tema
Sanità territoriale, De Santis (PD): "Puglia verso raggiungimento dei target del Pnrr" Sanità territoriale, De Santis (PD): "Puglia verso raggiungimento dei target del Pnrr" "FdI fa polemica ma responsabile dei cantieri è Invitalia, agenzia del Governo di cui fa parte"
Allerta meteo gialla per pioggia da mezzanotte alle 20.00 di venerdì 25 settembre Allerta meteo gialla per pioggia da mezzanotte alle 20.00 di venerdì 25 settembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione intende accompagnare il settore verso una piena conformità alle regole
La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro Entro fine anno la riorganizzazione del servizio. Recepito l'accordo integrativo raggiunto con la delegazione di Medicina generale
Caro energia: in Puglia 95 mln in più sulle famiglie ma anche in agricoltura Caro energia: in Puglia 95 mln in più sulle famiglie ma anche in agricoltura Coldiretti Puglia: i costi corrono più del fatturato; già +43% in cinque anni  
Protezione civile, la Giunta istituisce l’Elenco Regionale del Nucleo Tecnico Protezione civile, la Giunta istituisce l’Elenco Regionale del Nucleo Tecnico Professionisti esperti nel rilievo dell’agibilità degli edifici pubblici e privati in caso di eventi emergenziali
Agricoltura, on. Matera (FdI): «40 milioni ai frantoi, governo tutela produttori e olivicoltura pugliese» Agricoltura, on. Matera (FdI): «40 milioni ai frantoi, governo tutela produttori e olivicoltura pugliese» «Il provvedimento è particolarmente importante per territori come Andria e l’intera provincia BAT»
Insediata la Commissione criminalità: Domenico De Santis eletto vice presidente Insediata la Commissione criminalità: Domenico De Santis eletto vice presidente Tra gli altri commissari designati: Antonia Spina e Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.