controlli della Polizia di Stato
controlli della Polizia di Stato
Vita di città

Mercato settimanale di Andria, Montaruli scrive al Prefetto Valiante

Chiesta l'attivazione di un tavolo tecnico urgente per la ripartenza

Il presidente di UniPuglia e coordinatore nazionale di CasAmbulanti, Savino Montaruli, chiede l'intervento del Prefetto della Provincia Bat, Maurizio Valiante, affinchè si costituisca un tavolo tecnico per la ripresa del mercato settimanale di Andria, che i mercatali ormai fermi da quasi tre mesi chiedono a gran voce.

"Alla luce dei risultati eccellenti - si legge nella lettera di Montaruli al Prefetto - raggiunti grazie all'attivazione del tavolo tecnico in Prefettura, relativamente alla ripartenza del mercato settimanale del sabato a Barletta, con la presente siamo a chiedere che venga attivata identica procedura, che con la presente formalmente richiediamo e per la quale intendiamo essere coinvolti, al fine di consentire la ripartenza del mercato settimanale del lunedì nella città di Andria.

L'attuale persistente condizione di stallo, infatti, sta alimentando un comprensibile stato di tensione causato dalla negazione del diritto al lavoro per centinaia di Operatori concessionari di posteggio nel mercato di che trattasi e di altrettante famiglie. Da parte delle scriventi Organizzazioni garantiamo la massima collaborazione ed il necessario supporto tecnico di competenza, esattamente come abbiamo fatto con la delicatissima situazione di Barletta che è stata definita positivamente proprio grazie a tale concertazione".
  • mercato comunale
  • Savino Montaruli
  • Prefetto Maurizio Valiante
Altri contenuti a tema
Regione, Tributo 630, parte da Andria la battaglia per dar seguito alla mozione di sospensione Regione, Tributo 630, parte da Andria la battaglia per dar seguito alla mozione di sospensione Natale Zagaria e Savino Montaruli, diffidano l’Assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia
Aumento delle rette nelle RSA: audizione in Regione anche per l’associazione andriese “Io Ci Sono!” Aumento delle rette nelle RSA: audizione in Regione anche per l’associazione andriese “Io Ci Sono!” Disagio per ospiti e familiari delle RSA chiamati a versare somme ampiamente contestate
Tariffe dehors ad Andria: Unibat incontra gli esercenti in viale Crispi Tariffe dehors ad Andria: Unibat incontra gli esercenti in viale Crispi Cresce il malcontento tra gli operatori del settore: assemblea degli esercenti
Pubblicato Avviso procedura assegnazione in concessione di posteggi giornalieri fuori mercato Pubblicato Avviso procedura assegnazione in concessione di posteggi giornalieri fuori mercato I requisiti per poter partecipare
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Savino Montaruli (Io Ci Sono!): "La nostra battaglia legale e civile si trasferisce a Roma"
Montrone e Bartoli: "Andria, quale futuro per il mercato settimanale?" Montrone e Bartoli: "Andria, quale futuro per il mercato settimanale?" "Da quanto tempo l’assessore alle radici non incontra le associazioni di categoria degli ambulanti?"
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.