refezione scolastica
refezione scolastica
Politica

Mensa a scuola, Bruno: "Il servizio sarà conservato"

La decisione è stata presa nel consiglio comunale di ieri sera

Sette punti all'ordine del giorno costituiti da proposte di deliberazione di riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio, la discussione sulla refezione scolastica ed un punto che riguardava una vicenda urbanistica. Di tutto ciò si è occupato ieri il consiglio comunale in una seduta concitata segnata dall'abbandono dell'aula da parte dell'opposizione durante la discussione sui debiti e dall'abbandono dell'aula della presidente del consiglio Laura Di Pilato. Ma la buona notizia è che il lungo dibattito sulla soppressione della mensa scolastica di chiude con la decisione di conservare il servizio, a maggioranza dopo la relazione dell'assessore alla pubblica istruzione Paola Albo.

Lo annuncia su Facebook la consigliera di maggioranza Giovanna Bruno, presidente della IV commissione che si è occupata della questione.

«Sono contenta perché finalmente, oggi (ieri ndr) in consiglio comunale si chiude il lungo dibattito sulla soppressione della mensa scolastica: il servizio mensa sarà conservato e sarà premura dell'amministrazione trovare il modo per coprire le spese necessarie. Ringrazio la quarta commissione di cui sono presidente, l'assessore, la dirigente, la prima consulta che hanno fattivamente collaborato nel trovare soluzioni ma anche le minoranze stesse che hanno creduto nella azione. Io intendo la politica come fare e non solo come apparire: è importante fare i fatti e spero che qualcuno capisca davvero quanto sacrificio costi lottare contro tutto e tutti pur di tutelare gli interessi della comunità. Lo capiranno i genitori, lo capiranno i circa 40 docenti a rischio????», scrive la Bruno.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco «Al lavoro con una visione importante. Auguri alla nuova Giunta e massimo coinvolgimento per tutta la nostra lista»
I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I primi dei non eletti vanno a suffragare coloro che sono stati nominati assessori
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative La massima assise cittadina salutata dal nuovo Vescovo della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, Mons. Domenico Basile
Consiglio Comunale convocato per il 18 maggio: in discussione bilancio, acquisti e refezione scolastica Consiglio Comunale convocato per il 18 maggio: in discussione bilancio, acquisti e refezione scolastica Tutti i punti all'ordine del giorno
Rendiconto 2025, via libera in Consiglio comunale Rendiconto 2025, via libera in Consiglio comunale Da un disavanzo di euro 90.236.919,13 l'esercizio 2025 viene chiuso con un disavanzo di euro 17.081.553,19
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Avrà inizio alle ore 16. All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.