Notte prima degli esami
Notte prima degli esami
Vita di città

Maturità, le emozioni nei video della vigilia ad Andria tra canti, abbracci e palloncini

Stanotte la colonna sonora è stata l'immancabile musica di Antonello Venditti. La Sindaca ha incontrato tutti gli studenti: "Vi auguro il meglio, mai lontani dai vostri sogni"

La vigilia degli esami di maturità porta con sé un misto di emozioni per gli studenti andriesi. "Notte prima degli esami" di Antonello Venditti è stata la colonna sonore di questa notte. Davanti alle scuole cori, abbracci, palloncini e piure fuochi d'artificio. Pochi i maturando che hanno deciso di rimanere a casa la maggior parte si è concesso una tregua dallo studio e magari rimandato l'ultimo ripasso a stamattina presto.

Davanti a tutti gli istituti superiori è stata festa. Ecco alcuni video e gli auguri della Sindaca Giovanna Bruno che stanotte è stata con loro davanti alle scuole:

"Sono passata a salutarli, ad incoraggiarli. Di scuola in scuola, le scene sono sempre uguali: cori, canti, abbracci, cerchi, lacrime e sorrisi. Sono bellissimi! Sono loro. In questa esplosiva stagione della loro vita.
Condividono le emozioni così...un po' mascherano la paura, un po' riannodano i fili di un quinquennio che li ha visti entrare a scuola ragazzini e ora giovani, pronti a nuove sfide e lanciati nell'età adulta.
In bocca al lupo, studenti cari. Vi auguro il meglio, mai lontani dai vostri sogni. Il tempo, questo tempo, profumatelo di voi".

Qui i maturandi delle scuole di via Paganini.



Qui davanti al Classico.



Qui i ragazzi dello scientifico.



Qui i ragazzi dell'industriale.

  • maturità
Altri contenuti a tema
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Maturità 2025, la Sindaca Bruno: "In bocca al lupo e buona notte prima degli esami" Maturità 2025, la Sindaca Bruno: "In bocca al lupo e buona notte prima degli esami" Domani 18 giugno al via la prima prova scritta uguale per tutti gli indirizzi scolastici
Maturità, al via il 18 giugno: il ministro firma ordinanza su modalità Maturità, al via il 18 giugno: il ministro firma ordinanza su modalità "Un passo in avanti per una scuola seria", dice Valditara
Mille studenti andriesi alla prova della maturità Mille studenti andriesi alla prova della maturità Il messaggio del Sindaco Bruno: “Affrontatela con coraggio e positività”
Più frutta e meno caffè: ecco la dieta salva esami per la maturità 2024 Più frutta e meno caffè: ecco la dieta salva esami per la maturità 2024 Un aiuto per vincere la preoccupazione viene dagli alimenti ricchi di sostanze rilassanti
Polizia di Stato: “Maturità al sicuro” Polizia di Stato: “Maturità al sicuro” Il rischio di cadere in una delle tradizionali fake news sulle regole d’esame rimane altissimo
Esami di maturità 2024, ecco le tracce Esami di maturità 2024, ecco le tracce Gli studenti avranno tempo fino alle ore 14 per completare la prima prova
Maturità, si torna sui banchi per la seconda prova anche ad Andria Maturità, si torna sui banchi per la seconda prova anche ad Andria Riguarda le discipline caratterizzanti i singoli percorsi di studio. Matematica allo Scientifico, Seneca al Classico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.