VILLA COMUNALE (Foto Riccardo Di Pietro)
VILLA COMUNALE (Foto Riccardo Di Pietro)
Attualità

Maratonina di beneficenza per le vie cittadine: "Adotta un'estate amica dell'autismo"

Iniziativa del Centro ABA Villa Gaia, Professionisti per l'Autismo

Il Centro ABA Villa Gaia – Professionisti per l'Autismo, per la Giornata della Consapevolezza sull'Autismo (concisa quest'anno col giorno di Pasquetta e perciò rinviata), domenica 20 maggio, ha organizzato una maratonina che seguirà un "percorso blu" attraversando alcune vie della Città di Andria.
Il percorso è finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza e tutti quelli che ne prenderanno parte sulle tematiche legate al tema autismo, ma soprattutto è volto a raccogliere fondi per il progetto "Adotta un'estate amica dell'autismo". Il progetto prevede un programma di attività estive con giornate al mare, in piscina, in campagna e pet-therapy, e con questa giornata di beneficenza vuole dare la possibilità di partecipare, alle varie iniziative estive, anche a ragazzi e bambini di famiglie mano abbienti.
Il Percorso blu è promosso anche dall'Assessorato allo Sport e all'Ambiente del Comune di Andria ed è stata inserita nell'iniziativa "Domeniche Ecologiche".

La giornata avrà la seguente organizzazione:
- Ore 8.00 Raduno dei partecipanti presso Largo Torneo (fontanina/ingresso Villa Comunale) con lancio palloncini blu;
- Ore 8.30 Partenza dei bambini per 100 metri sul viale della passeggiata;
- Ore 8.45 Partenza da Largo Torneo di tutti i partecipanti per il seguente percorso:
 1° Traguardo (Km.3,200) Largo Torneo, Via Achille Grandi, Retro Stadio, strada che porta sul viale grande della passeggiata, Viale Gramsci, Corso Cavour, Via Cappuccini, Via Regina Margherita, Piazza Imbriani, Porta Castello, Corso Cavour, Largo Torneo Ingresso Villa Comunale.
 2° Traguardo (Km.10,200) gli amatori Maratoneti continuano il percorso blu intorno alla Villa Comunale per altri 5 giri (Km.1.400 x 5 = Km.7 che si aggiungono ai km 3,200 del primo traguardo per un totale di Km 10,200

Per info: Cooperativa Sociale Villa Gaia. Le iscrizioni si possono effettuare in Via Tartini n.14, dalle 14.00 alle 20.00 (Referente Annarella Guglielmi Tel.0883/022402 – 389/0982662).

La partecipazione è rivolta a tutta la cittadinanza.
LOCANDINA ADOTTA UNESTATE AMICA DELLAUTISMO JPG
  • villa comunale andria
  • autismo
  • Villa gaia
Altri contenuti a tema
Arriva ad Andria DIRITTINTOUR: in giro per la Puglia per una città a misura di bambino Arriva ad Andria DIRITTINTOUR: in giro per la Puglia per una città a misura di bambino Un viaggio itinerante sui Diritti di Cittadinanza di Bambini e Bambine e Ragazzi e Ragazze in tutta la Puglia
Villa comunale, la denuncia del Pd di Andria: "Un polmone verde irriconoscibile" Villa comunale, la denuncia del Pd di Andria: "Un polmone verde irriconoscibile" Raffella Ieva, componente della segreteria cittadina PD, mette in luce tutte le disfunzioni di questo vitale bene pubblico
Arrivano anche nella Bat, Franco e Andrea Antonello con il loro messaggio di solidarietà Arrivano anche nella Bat, Franco e Andrea Antonello con il loro messaggio di solidarietà Uno straordinario impegno che si concretizza nel 2005 con la Fondazione “I bambini delle Fate”, a sostegno dell'inclusione sociale
I° School Contest  “L’autismo secondo me” I° School Contest  “L’autismo secondo me” Paolo Albo: "Fondamentale la collaborazione con le famiglie e la scuola”. Luigi Del Giudice: "Un concorso per sensibilizzare gli studenti alla comprensione dell’autismo"
Come gestire la sindrome dell’autismo, se ne è discusso al centro “A. Quarto di Palo” Come gestire la sindrome dell’autismo, se ne è discusso al centro “A. Quarto di Palo” Un interessante convegno dedicato alla "Consapevolezza dell'autismo"
Andria si tinge di blu nella giornata dedicata alla consapevolezza dell’autismo Andria si tinge di blu nella giornata dedicata alla consapevolezza dell’autismo Al via le iniziative, il 7 aprile incontro al centro "Quarto di Palo"
Giornata Mondiale Autismo: ass. Albo, “Moltiplicare le occasioni di inclusione” Giornata Mondiale Autismo: ass. Albo, “Moltiplicare le occasioni di inclusione” Appuntamento sabato 7 aprile con il convegno “I bambini autistici hanno tutti i colori”
Orario continuato per 7 lampioni della villa comunale Orario continuato per 7 lampioni della villa comunale Un lettore ci segnala gli sprechi di energia con luci accese anche di giorno
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.