Incontro disabilità
Incontro disabilità
Vita di città

#Mai più sole, convegno riflessione in occasione della festa dell'8 marzo

Iniziativa presso la sala consiliare di Palazzo di Città

Il Club UNESCO di Andria, il Centro Italiano Femminile, il Centro antiviolenza "Riscoprirsi" e la FIDAPA di Andria hanno organizzato un convegno riflessione in occasione della festa dell'8 marzo dal titolo: "# Mai più sole".

L'iniziativa si terrà l'8 marzo 2018 presso la sala consiliare di Palazzo di Città e vedrà la partecipazione, tra gli altri del Sindaco Nicola Giorgino, dei presidenti del Club UNESCO, dela FIDAPA, del CIF e delle "Amiche per le Amiche" di Andria.
Subito dopo gli interventi dell'assessore alle politiche sociale, avv. Francesca Magliano e della Consigliera di Parità della Provincia di Barletta/Andria/Trani, avv. Stefania Campanile,seguirà quello della psicoterapeuta e teologa, dott.ssa Porzia Quagliarella ed un monologo di Alda Merini svolto dalla psicoterapeuta e interprete, dott.ssa Sara Matarrese.
Conclusioni musicali saranno affidate dalla prof.ssa Annamaria Montagna.

"Tragici fatti di cronaca, ci inducono a riflettere ancora, purtroppo, sulla condizione femminile e sull'educazione affettiva ed emotiva, ancora carente, nella nostra società.
L'identità femminile, strattonata, umiliata e, molto spesso distrutta, che ruolo ha nella nostra epoca?"
  • Nicola Giorgino
  • violenza sulle donne
  • fidapa
  • Francesca Magliano
  • centro antiviolenza riscoprirsi
  • giornata internazionale della donna
Altri contenuti a tema
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Francesca Magliano: Adriana Poli Bortone ad Andria Francesca Magliano: Adriana Poli Bortone ad Andria Sabato 9 maggio alle ore 11.30 "un esempio di sindaca operativa e poche chiacchiere"
La rivoluzione gentile di Francesca Attimonelli: la leadership che unisce rigore e umanità La rivoluzione gentile di Francesca Attimonelli: la leadership che unisce rigore e umanità In occasione dell’8 marzo, il ritratto di una Dirigente che unisce rigore gestionale e cura pedagogica, trasformando la scuola nel cuore pulsante del cambiamento
Scienza, intuito e resilienza: il volto profondamente femminile della medicina all’ospedale “Bonomo” di Andria Scienza, intuito e resilienza: il volto profondamente femminile della medicina all’ospedale “Bonomo” di Andria Rossana Nenna, Samanta Papagni, Michela Capuano e Claudia Rutigliano si raccontano tra innovazione scientifica, ricerca quotidiana e vita vissuta
Andria aderisce alla campagna nazionale "Mai più bandiera bianca" contro la violenza sulle donne Andria aderisce alla campagna nazionale "Mai più bandiera bianca" contro la violenza sulle donne Sulla facciata di Palazzo di Città dall'8 marzo sarà esposto un simbolo rosso-arancione
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Violenza sessuale: Psicologi, “Consenso va rimesso al centro della legge” Violenza sessuale: Psicologi, “Consenso va rimesso al centro della legge” La nota del Comitato Pari Opportunità del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.