Le Amiche per le Amiche
Le Amiche per le Amiche
Attualità

Magliano, difesa delle donne: "Quelle come me urlano in silenzio"

Ancora impegni della presidente onoraria de "Le Amiche per le Amiche" su questo scottante tema

Prosegue, rinnovato, l'impegno di Francesca Magliano nelle iniziative a difesa delle donne.

"Carissimi, molti di voi conoscono il mio impegno costante per la tutela, la promozione e la difesa delle donne. Più che un impegno, il mio è sempre stato "un credo", perché ho ambito ad immaginare un mondo più giusto, più equo, più rispettoso nei confronti delle donne,che ancora oggi sono costrette a subire discriminazioni e violenze. Questo "credo" non può essere un banale "spot elettorale, oppure concretizzarsi in un'iniziativa una tantum, ma, richiede un lavoro costante sul territorio. Ho avuto l'onore di guidare il settore socio sanitario per un anno creando una serie di iniziative con i coinvolgimento dei più giovani #maipiusola, cercando di potenziare i già validi servizi esistenti, ma, soprattutto il lavoro più costante negli anni che ha coinvolto tante donne andriesi, è stato svolto, indipendentemente dalle posizioni politiche, con l'associazione di cui mi onoro di essere la presidente onoraria Le Amiche per le Amiche.
Questo lavoro continua, anzi, andrà avanti in maniera assolutamente trasversale, perché determinati temi creano ponti e confronti costruttivi. Il 17 maggio, avrò il piacere di ritornare nella mia città di origine, Molfetta, per portare il mio piccolo contributo ad un evento che si preannuncia molto interessante e che mi piacerebbe portare anche ad una Andria. Il titolo è "Quelle come me urlano in silenzio" e presenterà in tre giorni, una bella mostra fotografica ed incontri di sensibilizzazione sulla violenza di genere. Ringrazio le mie "vecchie" Amiche Barbara Stoia e Maria Cappelluti, per questo invito. Vi aspetto".

E' quanto contenuto nel suo ultimo post diffuso su fb.
Magliano, difesa delle donne: "Quelle come me urlano in silenzio"Magliano, difesa delle donne: "Quelle come me urlano in silenzio"Magliano, difesa delle donne: "Quelle come me urlano in silenzio"
  • Francesca Magliano
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD" Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD" Fondatrice della Associazione “Le Amiche per le Amiche“, eletta consigliere comunale nel 2015 e quindi assessore per la lista "Alleanza per Andria"
Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” La presidente de Le amiche per le amiche: "Stasera una delegazione sarà in piazza per partecipare all’iniziativa promossa dal Comune"
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza "Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche
Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella “Il bello del viaggio (anche della vita) è percorrerlo”, l’associazione “Le amiche per le amiche” presentano “Donne con lo zaino”
Donne con lo zaino, ad Andria le bloggers Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella Donne con lo zaino, ad Andria le bloggers Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella Una particolare iniziativa de Le amiche per le amiche in programma il 29 settembre presso Barney Boutique
"A scuola con le amiche" , buoni per il materiale scolastico a mamme in difficoltà "A scuola con le amiche" , buoni per il materiale scolastico a mamme in difficoltà Già individuate dall'associazione "Le amiche per le amiche" di Andria che non si è fatta trovare impreparata al suono della campanella
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.