Michele Coratella con Giuseppe D'Ambrosio e Grazia Di Bari
Michele Coratella con Giuseppe D'Ambrosio e Grazia Di Bari
Politica

M5S e centrodestra: "Occhi aperti cittadini andriesi, al cantiere del buon governo"

Giuseppe D'Ambrosio, Grazia Di Bari e Michele Coratella commentano l'ultima novità politica nel panorama cittadino

E' un giudizio negativo, sia dal punto di vista politico che amministrativo, quello che Giuseppe D'Ambrosio, Grazia Di Bari e Michele Coratella, esponenti di rilievo nazionale, regionale e comunale del M5S fanno della novità, il cantiere del buongoverno del centro destra, scaturita nel panorama politico cittadino.

"Nel novero delle questioni cittadine che assiduamente seguiamo, non poteva sfuggirci la costituzione di un cantiere del buon governo per Andria da parte di alcuni partiti, come Forza Italia, che hanno amministrato per gli ultimi nove anni la città, con un risultato che con l'aggettivo "buono" non comprendiamo cosa abbia a che vedere. Ripercorrendo la storia amministrativa di costoro, troviamo un arresto per tangenti, un disastro finanziario di molte decine di milioni di euro, aziende creditrici sull'orlo del fallimento, cooperative sociali costrette a licenziare, drastica riduzione dei servizi ed aumento vertiginoso delle tasse, opere pubbliche abbandonate o inutilizzate, una bella discarica di rifiuti con nei pressi un impianto di trattamento di altri rifiuti, strade con crateri lunari, ecc. ecc. Sta di fatto che tali forze politiche, e vi assicuriamo che non è uno scherzo, con cotanto disastroso curriculum, dopo una "analisi scrupolosa del passato", si vogliono nuovamente proporre agli andriesi come futuri amministratori della città, capaci di istituire un "cantiere di buon governo", dopo che hanno fatto pignorare tutti i tavoli esistenti nel Comune di Andria.

Pare che ora -proseguono gli esponenti pentastellati- , dopo nove anni, vogliano finalmente "lavorare seriamente per una reale crescita della nostra comunità". Rispetto a questa novità, onestamente non riusciamo a descrivervi la portata del nostro sconcerto. Magari per taluni potrà anche sembrare una iniziativa grottesca fonte di grande ilarità, ma ripensando ai danni causati alla città ed al dolore arrecato ai tanti cittadini andriesi e non che hanno perso il lavoro o alle aziende che rischiano la chiusura a causa del fallimento, in cui questi "buoni governanti" hanno condotto il Comune di Andria, riteniamo che non ci sia nulla da ridere, ma solo da stare attenti. Occhi aperti, dunque, cari cittadini andriesi, rispetto a costoro che cercheranno di riciclarsi tentando di trarvi in inganno. Come Giorgino, recentemente arruolato dalla Lega, come altro "buon governante", concludono Giuseppe D'Ambrosio, Grazia Di Bari e Michele Coratella.
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • michele coratella
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Il Centro Zenith al fianco di Giovanna Bruno "per una pace senza silenzi"
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.