Giostre - Luna park
Giostre - Luna park
Politica

Luna Park ad Andria, Gioventù Nazionale: "La toppa è peggio del buco"

La nota del presidente della federazione cittadina di Gioventù Nazionale, Andrea Di Matteo

«La toppa è peggio del buco. L'Amministrazione Comunale di centrosinistra targata Giovanna Bruno ritorna sui suoi passi, comprende finalmente che realizzare eventi in sicurezza è possibile e autorizza un Luna Park per circa un mese in Via Martiri di Belfiore», esordisce così in una nota il presidente della federazione cittadina di Gioventù Nazionale Andrea Di Matteo.

«Questo, ricorderete, dopo aver totalmente snaturato la Festa dei Santi Patroni. Ma le motivazioni con cui l'Amministrazione presenta, adesso, tale iniziativa (su tutte la tutela della salute degli studenti), sono da biasimare. E si comprende solo in parte la logica di questa scelta. Oggi, come un mese fa si accingevano solo a fare, i ragazzi andriesi frequentano scuola in presenza. Anzi, entrano nel vivo dell'anno scolastico. E, eventualmente, potrebbero contribuire alla circolazione del virus in un luogo molto affollato, in una fase delicata come il clou del primo trimestre, con le prime esperienze che pian piano si stanno rivivendo. Oggi, come un mese fa, il numero di vaccinati nel territorio si attesta su percentuali piuttosto alte. Con l'amara differenza che, rispetto a un mese addietro, i giostrai sono in numero fortemente inferiore. E così, non solo si è negato il diritto di lavorare a molti, ma si rischia di concentrare le affluenze solo su poche attrazioni!

Nuovo dietrofront, altra caotica presa di posizione dunque, frutto anche della diversità di vedute regnante all'interno della maggioranza che siede a Palazzo di Città, impegnata più a risolvere beghe intestine, che a prendere decisioni chiare, precise e consapevoli per il bene della nostra città e della nostra generazione».
  • gioventù nazionale andria
  • Luna Park
Altri contenuti a tema
Il tema dell’emigrazione giovanile, al centro di un incontro di Gioventù Nazionale Andria Il tema dell’emigrazione giovanile, al centro di un incontro di Gioventù Nazionale Andria «Il domani appartiene certamente a noi, ma appartiene altresì al futuro delle nostre città»
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: donate uova di Pasqua ad diverse comunità andriesi Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: donate uova di Pasqua ad diverse comunità andriesi Piccoli ma apprezzabili gesti fanno la differenza. Ciò che si dà non sempre torna, ma quel che doniamo è ciò che scegliamo
"Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? "Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? Iniziativa di Gioventù Nazionale Andria in programma sabato 30 marzo 2024, alle ore 16.30, in Viale Crispi - 40
Gioventù Nazionale, foibe ed esodo: "No a revisionismi nelle scuole!" Gioventù Nazionale, foibe ed esodo: "No a revisionismi nelle scuole!" "Taglio riduzionista e giustificazionista della narrazione sul Giorno del Ricordo durante un convegno presso l’Ites-Les Carafa"
Anche Andria ad Atreju, la manifestazione nazionale di Fratelli d’Italia Anche Andria ad Atreju, la manifestazione nazionale di Fratelli d’Italia Quest’anno svoltasi nella suggestiva cornice di Castel S. Angelo a Roma
“Custodisci un sogno, la vita ti sorride”:  Gioventù Nazionale Andria in campo contro il disagio giovanile “Custodisci un sogno, la vita ti sorride”: Gioventù Nazionale Andria in campo contro il disagio giovanile "Una multifattorialità di cause intaccano il benessere della nostra generazione, negli ultimi anni precipitata in un vortice. Vogliamo dar voce agli invisibili"
Rifiuti ed indifferenza imbrattano il Monumento ai Caduti di Andria Rifiuti ed indifferenza imbrattano il Monumento ai Caduti di Andria La denuncia del movimento giovanile di Fratelli d’Italia
Gioventù nazionale Bat: Riccardo Alicino nominato presidente della Federazione provinciale Gioventù nazionale Bat: Riccardo Alicino nominato presidente della Federazione provinciale Rnnovata la sua base rappresentativa all'interno della sesta provincia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.