Il coro della scuola
Il coro della scuola "P. N. Vaccina" di Andria e l'amministrazione Bruno
Vita di città

Lo scambio di auguri a palazzo di Città : "Il 2023 anno della ripartenza"

Ad aprire la cerimonia il coro degli alunni della scuola "P. N. Vaccina" di Andria. Presente il Vescovo Mons. Luigi Mansi

Si è svolta ieri mattina (19 dicembre) a Palazzo di città la tradizionale cerimonia di scambio di auguri alla presenza del Vescvo Mons. Luigi Mansi e delle autorità politiche che hanno illustrato, ai presenti, il bilancio delle attività svolte dalla macchina amministrativa.

La cerimonia, aperta dal coro dei ragazzi della scuola media "P. N. Vaccina" di Andria, è stata guidata dal professor Giampiero Grilli. Presente anche il dirigente scolastico Francesca Attimonelli.

I giovani studenti sono protagonisti della cartolina d'auguri, scelta per quest'anno dal Sindaco di Andria, Giovanna Bruno, che raffigura il presepe realizzato dalla scuola "Vaccina" in piazza unità d'Italia.

A tracciare il bilancio dell'attività svolta in aula, Giovanni Vurchio, il Presidente del Consiglio Comunale

Il segretario generale, dott.ssa Rosa Riva Bene ha parlato, invece, dell'anno della ripartenza per l'ente e dell'approvazione da parte della corte dei conti del piano di rientro e del rafforzamento della macchina amministrativa con i nuovi dirigenti in servizio e le recenti assunzioni di funzionari e di istruttori contabili.

Durante la cerimonia sono stati consegnati attestati di ringraziamento ai dipendenti andati in pensione nel 2023 e poi un momento dedicato al ricordo di chi non c'è più, palpabile la commozione in aula.

Nel discorso tracciato della Sindaca Giovanna Bruno, il 2023 è stato un anno importante dal punto di vista politico amministrativo e quello delle scelte strategiche di fine mandato da compiere e non solo.

«È stato un anno segnato anche da delle pagine negative che non possiamo far finta non siano esistite, ma da quella negatività dobbiamo imparare a recuperate la forza per reagire, raccontare e superare e soprattutto per vivere una comunità al positivo. Quindi l'augurio che mi sono sentita di consegnare all'intera città parte dal significato vero del Natale e dalla necessità che abbiamo di recuperare il consenso di umanità che tante volte si smarrito. Umanità nel linguaggio, umanità nei modi nella capacità di coinvolgimento anche la capacità di fare silenzio rispettando quelle che sono le scelte altrui» ha dichiarato la Sindaca.

L'augurio giunto del vescovo mons. Luigi Mansi è che la città ritrovi la gioia di essere una città più umana. «Tutto ciò che è umano glorifica Dio. Facciamo Natale imparando da Dio a farci uomini»
Scambio di auguri a Palazzo di città AndriaScambio di auguri a Palazzo di città AndriaScambio di auguri a Palazzo di città AndriaSegretario Generale Comune di Andria, dott.ssa Rosa Riva BeneWhatsApp Image atIl coro della scuola "P. N. Vaccina" di Andria e l'amministrazione BrunoIl coro della scuola "P. N. Vaccina" di AndriaIl coro della scuola "P. N. Vaccina" di AndriaIl coro della scuola "P. N. Vaccina" di Andria
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Clienti in fuga mentre un gruppo di una dozzina di giovani ha seminato violenza e distruzione su corso Cavour
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.