Bernardo Lodispoto
Bernardo Lodispoto
Territorio

ll Presidente della Provincia, Bernardo Lodispoto, saluta il Questore uscente Roberto Pellicone

Lodispoto "La sua inesausta opera di servitore delle Istituzioni ha prodotto  segni tangibili nelle nostre comunità"

Il Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Avv. Bernardo Lodispoto, rivolge un messaggio di saluto al Questore Dott. Roberto Pellicone che lascia il nostro territorio per assumere il nuovo incarico di Questore di Siracusa.

«Desidero rivolgere al Dott. Roberto Pellicone il massimo apprezzamento per lo straordinario lavoro da egli compiuto quale Questore della Provincia di Barletta-Andria-Trani nella difesa della legalità e nella decisa affermazione di una forte presenza dello Stato nel nostro territorio.

La sua inesausta opera di servitore delle Istituzioni ha prodotto segni tangibili nelle nostre comunità. Ritengo doveroso ringraziare il Questore Pellicone, che resterà nella storia per essere stato il primo Questore nella nostra Provincia: il suo mandato è iniziato ufficialmente il 27 luglio 2021 ma già da un anno egli è stato impegnato in prima linea per le attività connesse all'istituzione della Questura di Barletta-Andria-Trani.

Trovatosi a gestire anche una delle fasi più delicate dell'emergenza Covid, il dott. Pellicone ha dimostrato grande correttezza e lealtà con gli organi politici del territorio, con la Provincia e le amministrazioni dei dieci Comuni della BAT, coordinando in maniera efficace e puntuale gli interventi di controllo del territorio. Nel rivolgere il mio più sentito ringraziamento al Dott. Pellicone per l'elevato senso dello Stato, la disponibilità ed il profondo senso di collaborazione istituzionale mostrati in questi anni, formulo i miei più fervidi auguri per il nuovo prestigioso incarico di Questore di Siracusa, nella certezza che saprà espletarlo nel migliore dei modi.

Con la stessa fiducia nelle Istituzioni, esprimo la ferma convinzione che chi succederà al Dott. Pellicone nella carica di Questore di Barletta-Andria-Trani saprà essere all'altezza dell'eccellente lavoro svolto dal suo predecessore».
  • Questura Andria
  • Bernardo Lodispoto
  • Roberto Pellicone
Altri contenuti a tema
Polizia di Stato: festa di San Michele Arcangelo e saluto di commiato ai poliziotti in pensione Polizia di Stato: festa di San Michele Arcangelo e saluto di commiato ai poliziotti in pensione Il 29 settembre, alle ore 18 celebrazione della Santa Messa presso la chiesa Cattedrale di Trani
Messaggio d'addio nella chat di famiglia: rintracciata e salvata sull'A14 dalla Polstrada della Bat Messaggio d'addio nella chat di famiglia: rintracciata e salvata sull'A14 dalla Polstrada della Bat Momenti di grande apprensione per una donna di Ravenna. Decisiva la mobilitazione dei familiari e il tempestivo intervento della Stradale di Andria
Polizia stradale: "Quaranta poliziotti costretti a lavorare in tre stanze e due bagni" Polizia stradale: "Quaranta poliziotti costretti a lavorare in tre stanze e due bagni" Lo sottolinea il SAP che auspica l'avvio dei lavori del secondo lotto, vicino alla Questura di Andria
Provincia BAT, otto nuove assunzioni con lo scorrimento delle graduatorie Provincia BAT, otto nuove assunzioni con lo scorrimento delle graduatorie Lodispoto: "Continuiamo a rafforzare la struttura dell’Ente. A breve nuovi concorsi per il 2026"
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Oltre 8,2 mln di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti Oltre 8,2 mln di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti Buone notizie per la provincia Bat. Lodispoto: "L’investimento è articolato in due lotti funzionali, ciascuno del valore di circa 4 milioni di euro"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.