carabinieri
carabinieri
Cronaca

Lite nella notte di Ferragosto nei pressi del McDonald’s di Bisceglie: ferito un giovane di Andria

Giovani di Forza Italia: «Forte preoccupazione riguardo gli ultimi episodi avvenuti nella nostra città»

Nella notte tra il 14 e il 15 agosto, nei pressi del McDonald's di Bisceglie, si sarebbe verificato un episodio spiacevole: un gruppo di ragazzi avrebbe avuto un acceso diverbio degenerato in una rissa.

La vittima, in questo caso un giovane andriese, ha riportato diverse ferite al volto ed è stato soccorso dal personale del 118. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

Sull'accaduto è intervenuto anche il gruppo Giovani di Forza Italia Bisceglie, esprimendo profonda preoccupazione per l'episodio. Di seguito si riporta la nota integrale:

Forza Italia Giovani Bisceglie esprime forte preoccupazione riguardo gli ultimi episodi avvenuti nella nostra città, culminati con una violenta aggressione ai danni di un giovanissimo ragazzo andriese.

Si ha sempre di più la sensazione che Bisceglie stia diventando una zona franca, in cui tutto è lecito perché la presenza dello Stato e delle istituzioni sul territorio si avverte sempre meno.

Ognuno di noi, tanto nelle zone periferiche della città quanto nel centro cittadino percepisce costantemente un senso di insicurezza: quando passeggia per la nostra villa comunale deve stare ben attento a guardarsi le spalle perché, da un momento all'altro, potrebbe vedere arrivarsi alle spalle biciclette e/o monopattini elettrici che ormai sfrecciano in maniera indiscriminata, ad esempio.

L'episodio di ferragosto, che apprendiamo dalle cronache cittadine, ci induce a riflettere sulle nuove generazioni, sui nostri coetanei, alcuni dei quali purtroppo risultano essere sempre meno propensi a sviluppare capacità di dialogo e a discutere civilmente senza ricorrere per forza alla violenza. La logica del branco, della prevaricazione, così come la legge del più forte, devono essere stigmatizzate con forza.

La nostra comunità non può più continuare ad assistere inerme ad episodi di questo genere, soprattutto perché violenza ed insicurezza cagionano danni e disagi a tutta la cittadinanza.

Noi ragazzi abbiamo il dovere di non girarci dall'altra parte ma, anzi, di essere parte attiva di un cambiamento culturale, imprescindibile, ma purtroppo impossibile senza un concreto e costante supporto delle istituzioni che, e lo diciamo con grande rammarico, spesso manca.

  • cronaca andria
Altri contenuti a tema
Muore in campagna a Andria, inutili i soccorsi per un operaio agricolo Muore in campagna a Andria, inutili i soccorsi per un operaio agricolo L'uomo aveva 50 anni, si è sentito male e si è accasciato al suolo
Violenza domestica: eseguita ordinanza della misura cautelare in carcere ad Andria Violenza domestica: eseguita ordinanza della misura cautelare in carcere ad Andria L'intervento della Polizia Locale su denuncia della vittima
Nessun pericolo ad Andria, cessato allarme Nessun pericolo ad Andria, cessato allarme Sul posto presente anche il sindaco di Andria Giovanna Bruno
Allarme bomba ad Andria, in corso l'evacuazione della "Vittorio Emanuele" Allarme bomba ad Andria, in corso l'evacuazione della "Vittorio Emanuele" Sul posto la Polizia di Stato per gli aggiornamenti e le verifiche del caso
Tragedia ad Andria, uomo accoltella a morte la moglie 41enne Tragedia ad Andria, uomo accoltella a morte la moglie 41enne L'ennesimo femminicidio in Puglia si consuma davanti ai figli piccoli
Arresti clan, Fucci: «Segnale fortissimo» Arresti clan, Fucci: «Segnale fortissimo» La nota del deputato andriese di Conservatori e Riformisti, on. Benedetto Fucci, sull'operazione di oggi della Polizia
Arresti e sequestri, blitz della Polizia di Stato Arresti e sequestri, blitz della Polizia di Stato In carcere nove affiliati al clan Pesce-Pistillo, concluse le operazioni "Grande Fratello" e "Apocalisse"
Criminalità, troppi episodi nella Bat Criminalità, troppi episodi nella Bat Per la Uil “lo Stato deve intervenire per non far sentire abbandonati i cittadini onesti”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.