Lions Club Puglia Scambi Giovanili:
Lions Club Puglia Scambi Giovanili: "Tre alberi per salvare il pianeta"
Attualità

Lions Club Puglia Scambi Giovanili: "Tre alberi per salvare il pianeta"

Sono stati messi a dimora nell'area verde gestita da Legambiente a San Valentino

Sabato mattina, 16 aprile, la Presidente del Lions Club Puglia Scambi Giovanili, Maria Dina Losappio, avendo aderito alla proposta della Rivista Nazionale Lion che prevede la piantumazione di tre alberi per ogni socio, ha messo a dimora 15 alberi da frutto, azzeruoli, peri, melograni, prugni nell'area verde gestita da Legambiente a San Valentino.

Il Club ha soci sparsi in Puglia e Basilicata. Mercoledì scorso, 13 aprile sono stati piantati 14 alberi a Ruvo di Puglia nel 1° Circolo Didattico "Giovanni Bovio", ieri Andria, ma la Presidente Losappio spera di riuscire a continuare nelle altre città di residenza dei soci del Club.
La Presidente ha voluto mettere a dimora alberi da frutto per creare piccolo frutteto urbano biologico: sono state scelte delle cultivar più resistenti agli attacchi dei patogeni ma si spera anche che non si verifichino atti di vandalismo.
Un sincero ringraziamento va a di Riccardo Larosa di Legambiente Andria che ha preparato il terreno alla piantumazione, alla parrocchia San Riccardo che ha gentilmente messo a disposizione la sua raccolta di acqua piovana, e ai soci del Club Paolo Chico e Flora Berardi sempre disponibili. Un ringraziamento è dovuto a Riccardo Posto che ha provveduto a fare le buche e ancora di più a Savino, Francesco e Stefania Losappio per aver accolto senza esitazione la richiesta di aiuto della Presidente del Club.
Ogni albero racconta una storia e si spera che gli alberi piantati oggi ne raccontino una bellissima!
Lions Club Puglia Scambi Giovanili: "Tre alberi per salvare il pianeta"Lions Club Puglia Scambi Giovanili: "Tre alberi per salvare il pianeta"Lions Club Puglia Scambi Giovanili: "Tre alberi per salvare il pianeta"Lions Club Puglia Scambi Giovanili: "Tre alberi per salvare il pianeta"Lions Club Puglia Scambi Giovanili: "Tre alberi per salvare il pianeta"
  • Comune di Andria
  • legambiente andria
  • parrocchia san riccardo
  • lions club
  • Quartiere San Valentino
Altri contenuti a tema
Freddo e neve: coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna Freddo e neve: coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna Intervento della Polizia Locale e dei volontari della Croce Rossa di Andria
Le Guardie campestri di Andria sventano un furto in una villa in contrada Olivarotonda Le Guardie campestri di Andria sventano un furto in una villa in contrada Olivarotonda Due malviventi hanno iniziato a depredare una villa di campagna, penetrando all’interno di essa da un muro laterale
Città Medie Sud: primo incontro per la presentazione del programma a Roma Città Medie Sud: primo incontro per la presentazione del programma a Roma Il Sindaco Bruno e l’Assessore Troia nella Capitale, per il percorso di co-progettazione del PN  METRO plus e città medie 2021-2027
Auto ibride e strisce blu ad Andria: necessario censirsi per avere il pass dell'esenzione Auto ibride e strisce blu ad Andria: necessario censirsi per avere il pass dell'esenzione Lo fanno sapere dall' Andria Multiservice spa a seguito di alcuni disguidi avvenuti recentemente
Più inquinamento, più malattie e meno ospedali. La nota dei Compagni di Viaggio Più inquinamento, più malattie e meno ospedali. La nota dei Compagni di Viaggio "Si sono perse le tracce del nuovo ospedale di Andria"
Bullismo e cyberbullismo, quali strumenti per prevenirli o superarli Bullismo e cyberbullismo, quali strumenti per prevenirli o superarli Incontro ad Andria con Antonio Genchi e Annarita Franchini, consiglieri nazionali di Gens NOVA O.D.V.
Andria: auto s'incendia sulla rampa della S.P. 2 all'uscita per via Monte Faraone Andria: auto s'incendia sulla rampa della S.P. 2 all'uscita per via Monte Faraone Sul posto gli agenti del Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale ed i Vigili del fuoco
Andria Bene in Comune: incontro pubblico su mobilità e l'inquinamento atmosferico in città Andria Bene in Comune: incontro pubblico su mobilità e l'inquinamento atmosferico in città L'evento si terrà mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 20:00 presso la sede di piazza Sant'Agostino ad Andria
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.