Liceo Scientifico Nuzzi Andria
Liceo Scientifico Nuzzi Andria
Scuola e Lavoro

Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»

A confermarlo è il presidente della Provincia BAT, nella serata di presentazione in Auditorium. Un progetto da oltre 3 milioni e mezzo di euro per 18 nuove aule e laboratori

«A Settembre del 2014 i ragazzi del Liceo Scientifico di Andria saranno nelle nuove aule». E' il solenne impegno del Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani, Francesco Ventola, che nel corso della presentazione del progetto di ampliamento dell'istituto si è detto ampiamente soddisfatto del lavoro sin qui svolto ed ha rimarcato l'importanza di un ente vicino al territorio e che ha risolto finalmente un problema che si trascina da sempre: «Con la pubblicazione del bando di ampliamento del Liceo, possiamo prefigurare l'avvio dei lavori per la fine dell'estate, al netto di possibili contenziosi».

E' un progetto da oltre 3 milioni e mezzo di euro con la costruzione di 18 nuove aule e 2 laboratori, realizzato alle spalle dell'attuale struttura già esistente di Via Cinzio Violante (ex Via Paganini) e per il quale anche il Comune di Andria è dovuto intervenire con una modifica al Piano Regolatore e l'esproprio di un terreno, nodo di una lunga contesa: «E' un giorno particolare - ha detto l'Assessore all'Edilizia Scolastica della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Domenico Campana - il progetto di ampliamento del "Nuzzi" lo abbiamo rilevato dalla Provincia di Bari con tante problematiche. Colgo l'occasione per ringraziare anche l'Amministrazione comunale di Andria, che con una variante al PRG ha facilitato l'ampliamento dell'edificio stesso». Soddisfazione anche il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, che ha voluto rivolgere «un plauso all'Amministrazione provinciale per quanto fatto finora. In soli due anni - ha proseguito Giorgino - sono state cantierizzate tante opere ed altrettante portate a finanziamento. Da cittadino andriese sono orgoglioso per quanto fatto sia dal nostro Comune che dalle Provincia».

Non da meno il sorriso del Dirigente Scolastico dell'istituto andriese, Michelangelo Filannino, che assieme a molti professori della scuola ed agli studenti ha concretizzato una battaglia che è stata combattuta da diverse generazioni visto il continuo sdoppiamento tra biennio e triennio: «Da cinquant'anni il nostro Liceo non ha una sede unitaria - ha ricordato il Dirigente Scolastico del "Nuzzi" - Per i futuri docenti ed alunni sarà una collocazione più serena con meno disagi. Bisogna dare atto all'Amministrazione provinciale di aver sbloccato una matassa ingarbugliata che si era creata. Una lunga storia che si conclude positivamente».
17 fotoLiceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»
Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»Liceo Scientifico: «A Settembre del 2014 i ragazzi nelle nuove aule»
Carico il lettore video...
  • Provincia Bat
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.