Laura Di Pilato e trasporto pubblico locale
Laura Di Pilato e trasporto pubblico locale
Attualità

Licenziamenti ASA, Di Pilato: «Evitare speculazioni da campagna elettorale»

L'intervento sulla questione dell'annuncio dei licenziamenti per 16 dipendenti della ditta di trasporti

Sulla questione dell'annuncio dei licenziamenti dei 16 dipendenti della ditta di trasporti ASA, interviene il candidato sindaco avv. Laura Di Pilato, sottolineando che, «al momento, diversamente da quanto annunciato da altri esponenti politici, la situazione non è affatto risolta.

Tengo a precisare che già il 14 febbraio scorso, dopo l'annuncio dei famigerati licenziamenti, la consigliera regionale pentastellata, Grazia Di Bari, con un commento affidato alla stampa rassicurava che aveva preso accordi con l'assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini, e che il problema era stato risolto in quanto l'impegno della regione Puglia sarebbe stato quello di accollarsi la parte del costo del servizio spettante al Comune di Andria.

Intanto, a fine febbraio scorso veniva convocato, dall'assessore Giannini, il presidente della Provincia Bat che, in regione, trovava oltre al dipendente regionale incaricato del piano dei trasporti, anche il consigliere regionale Nino Marmo. Strano che a quel tavolo mancava la parte più importante, ovvero il Comune di Andria poiché all'oscuro. Veniva dunque fissato un nuovo tavolo tecnico il 13 marzo prossimo con tutte le parti in causa e questa volta anche il Comune di Andria, nella persona del commissario, il dott. Gaetano Tufariello.

Tale cronistoria si rende necessaria al fine di evitare speculazioni da campagna elettorale così come già fatto in queste ore dai 5 Stelle che accusano la Regione Puglia di immobilismo e parlano di rimbalzo di responsabilità tra provincia e regione. Ne deduco che le dichiarazioni dei referenti pentastellati sono soltanto fiction da campagna elettorale.

Chiedo che non vengano usate le vite dei lavoratori per un mero scopo propagandistico. Invito, inoltre, i tre consiglieri regionali a marciare in un'unica direzione poiché il fine è comune: salvare quei posti di lavoro».
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti L'avv. Laura Di Pilato in un post: «In alcuni tratti i cespugli sono così alti che non consentono una visuale adeguata»
Condanna ad anni uno e mesi uno di reclusione per lo stalker dell'avvocato Laura Di Pilato Condanna ad anni uno e mesi uno di reclusione per lo stalker dell'avvocato Laura Di Pilato La sentenza pronunciata oggi, dalla sezione penale del Tribunale di Trani
Scomparsa di Gianna: il cordoglio di Laura Di Pilato e Vladimir Luxuria Scomparsa di Gianna: il cordoglio di Laura Di Pilato e Vladimir Luxuria Parole di commozione per la prematura scomparsa e di solidarietà verso una esistenza non facile
1 Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Ci saranno anche alcuni protagonisti di Mudù insieme alla candidata sindaca
Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Ordinanza di custodia in carcere per un imprenditore di Andria
Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» La candidata sindaca sottoscrive la proposta lanciata dal Prefetto e da Nino Marmo
Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» La candidata sindaca: «La "pace fiscale" è la più grande bugia raccontata ai cittadini»
Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» La candidata sindaca presenta alcuni punti del suo programma dedicati agli amici a quattro zampe
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.