Biblioteca Andria
Biblioteca Andria
Cronaca

Libri a terra in una stanza della Biblioteca di Andria

Malcangi: «Mancano intonaco e scaffali». Nespoli: «L'azienda fornitrice è fallita, iter in corso»

La denuncia parte da Mirko Malcangi dei Giovani Democratici di Andria: «A due anni dall'inaugurazione della Biblioteca di Andria, una stanza aperta al pubblico ed alla consultazione, ha i libri per terra perchè mancano gli scaffali. Oltre a questo - continua Malcangi - è già deperito l'intonaco attorno alle pareti dove sono i condizionatori. Questo è uno dei servizi essenziali che bisogna garantire. Si sprecano decine di migliaia di euro per rifare le stanze degli uffici comunali e non vi è la possibilità di impegnarne qualche migliaio per gli scaffali e l'intonaco nei luoghi aperti al pubblico».

Al centro della questione, tuttavia, la ditta che avrebbe dovuto fornire gli scaffali proprio all'indomani dell'inaugurazione del nuovo polo culturale cittadino. La stessa azienda, infatti, è fallita non consegnando più il materiale oggetto dell'appalto che si erano aggiudicati. «Come settore cultura abbiamo sollecitato più volte la riattivazione dell'iter di aggiudicazione dell'appalto - ci dice Antonio Nespoli, Assessore alla Cultura del Comune di Andria - la competenza in merito è dei lavori pubblici. Una prima fornitura c'è stata naturalmente come è possibile regolarmente vedere tutti i giorni all'interno della Biblioteca, vi sono migliaia e migliaia di testi a disposizione degli utenti e rispetto alla precedente collocazione crediamo che la situazione sia nettamente migliorata. L'approvvigionamento dei libri è costante e continuo e l'iter è stato riattivato con le procedure in divenire».
Biblioteca Andria libri a terraBiblioteca Andria libri a terraBiblioteca Andria libri a terraBiblioteca Andria libri a terra
  • antonio nespoli
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
GD Andria: "Solidarietà a Domenico Desantis per gli atti di attacco personale" GD Andria: "Solidarietà a Domenico Desantis per gli atti di attacco personale" La nota del circolo cittadino dei Giovani Democratici
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
Azione si prepara alle regionali: riunione nella Bat con i vertici del partito. Presenti anche Grumo e Nespoli Azione si prepara alle regionali: riunione nella Bat con i vertici del partito. Presenti anche Grumo e Nespoli Priorità a sanità e giovani. Si attende ora la candidatura ufficiale di Antonio Decaro
Silent Reading alla Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" di Andria Silent Reading alla Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" di Andria Ad organizzarlo gli Operatori Volontari del Servizio Civile Universale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.