Gianluca Leone
Gianluca Leone
Politica

Leone (Italia Viva Andria): "Nuovo collegamento diretto STP Andria Bari"

A beneficiarne saranno in particolare i numerosi studenti, che in passato dovevano attendere la coincidenza a Trani

"Il nuovo anno si aprirà con un'importante novità per studenti e pendolari del comune di Andria. L'azienda di trasporti STP attiverà infatti la nuova linea extraurbana, con capolinea ad Andria, che consentirà un collegamento diretto da Bari. Il percorso della nuova linea la collegherà lungo la direttrice adriatica con i Comuni di Bisceglie e Trani. dunque con un itinerario prima non previsto e con un notevole risparmio di tempo per gli utenti che devono rientrare da questi Comuni, per i quali in precedenza era necessario attendere la coincidenza della linea nel comune di Trani".

L'annuncio è di Gianluca Leone, esponente cittadino di Italia Viva. A beneficiarne saranno in particolare numerosi studenti, residenti nella città federiciana che dunque in passato dovevano attendere la coincidenza a Trani: per loro il tempo di percorrenza si dimezzerà potendo contare su una linea diretta.

"Con questa linea rispondiamo ad una richiesta che ci era stata posta da oltre 40 famiglie della città e conferma l'attenzione della nostra comunità politica verso il territorio. A tale riguardo voglio ringraziare il nostro vicepresidente regionale Tommaso Laurora, consigliere provinciale della sesta provincia, che ha avviato il dialogo con il presidente della STP Francesco Tandoi con cui assieme abbiamo lavorato alla realizzazione della tratta. Un ulteriore ringraziamento al consigliere comunale dott. Francesco Bruno, che si è fatto portavoce dei disagi delle famiglie.
Trattandosi perlopiù di una corsa scolastica, dunque rivolta principalmente agli studenti, ci auguriamo che soprattutto negli orari al di fuori di quelli canonici di andata e ritorno da scuola possa rappresentare un valida soluzione di viaggio anche per le altre categorie di utenti.
La nuova linea sarà attiva a partire da lunedì 8 Gennaio 2024 con partenza da Bari Polivalente alle ore 13.35 (lunedì, mercoledì e venerdì) ed alle 14.30 (martedì e giovedì) e proseguirà fino ad Andria Largo Ceruti", conclude Gianluca Leone di Italia Viva.
  • Comune di Andria
  • trasporto pubblico
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" La nota dei consiglieri del guppo "Futura" Vincenzo Montrone e Michele Bartoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.