Gianluca Leone
Gianluca Leone
Politica

Leone (Italia Viva Andria): "Nuovo collegamento diretto STP Andria Bari"

A beneficiarne saranno in particolare i numerosi studenti, che in passato dovevano attendere la coincidenza a Trani

"Il nuovo anno si aprirà con un'importante novità per studenti e pendolari del comune di Andria. L'azienda di trasporti STP attiverà infatti la nuova linea extraurbana, con capolinea ad Andria, che consentirà un collegamento diretto da Bari. Il percorso della nuova linea la collegherà lungo la direttrice adriatica con i Comuni di Bisceglie e Trani. dunque con un itinerario prima non previsto e con un notevole risparmio di tempo per gli utenti che devono rientrare da questi Comuni, per i quali in precedenza era necessario attendere la coincidenza della linea nel comune di Trani".

L'annuncio è di Gianluca Leone, esponente cittadino di Italia Viva. A beneficiarne saranno in particolare numerosi studenti, residenti nella città federiciana che dunque in passato dovevano attendere la coincidenza a Trani: per loro il tempo di percorrenza si dimezzerà potendo contare su una linea diretta.

"Con questa linea rispondiamo ad una richiesta che ci era stata posta da oltre 40 famiglie della città e conferma l'attenzione della nostra comunità politica verso il territorio. A tale riguardo voglio ringraziare il nostro vicepresidente regionale Tommaso Laurora, consigliere provinciale della sesta provincia, che ha avviato il dialogo con il presidente della STP Francesco Tandoi con cui assieme abbiamo lavorato alla realizzazione della tratta. Un ulteriore ringraziamento al consigliere comunale dott. Francesco Bruno, che si è fatto portavoce dei disagi delle famiglie.
Trattandosi perlopiù di una corsa scolastica, dunque rivolta principalmente agli studenti, ci auguriamo che soprattutto negli orari al di fuori di quelli canonici di andata e ritorno da scuola possa rappresentare un valida soluzione di viaggio anche per le altre categorie di utenti.
La nuova linea sarà attiva a partire da lunedì 8 Gennaio 2024 con partenza da Bari Polivalente alle ore 13.35 (lunedì, mercoledì e venerdì) ed alle 14.30 (martedì e giovedì) e proseguirà fino ad Andria Largo Ceruti", conclude Gianluca Leone di Italia Viva.
  • Comune di Andria
  • trasporto pubblico
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
Comune: finanziamenti per gli asili ed il canile Comune: finanziamenti per gli asili ed il canile Assessore Mario Loconte: “Risorse rimodulate ma l’obiettivo resta inalterato”
"Guai ai vinti": analisi politica sul dato elettorale di Andria "Guai ai vinti": analisi politica sul dato elettorale di Andria Nota a cura dei consiglieri comunali Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Scompare l'ing. Ruggiero Napolitano: era stato dirigente al Settore Ambiente del Comune di Andria Scompare l'ing. Ruggiero Napolitano: era stato dirigente al Settore Ambiente del Comune di Andria Il ricordo del dottor Leonardo Di Pilato, già assessore comunale
Anziano rinvenuto cadavere ad Andria Anziano rinvenuto cadavere ad Andria La macabra scoperta all'interno della sua abitazione. Sul posto 118 e Carabinieri del nucleo radiomobile
Grazia Di Bari (M5S) al sopralluogo ad Andria sui cantieri di Ferrotramviaria Grazia Di Bari (M5S) al sopralluogo ad Andria sui cantieri di Ferrotramviaria "Indispensabile finire nei tempi prestabiliti e rispettare i tempi di rendicontazione secondo le direttive europee"
"Sei zampe e un cuore", festa per gli amici a quattro zampe "Sei zampe e un cuore", festa per gli amici a quattro zampe Domenica in largo Torneo dalle ore 10.30
Ancora tanti ospiti in arrivo per gli appuntamenti dell' 8^ edizione del Festival della Disperazione Ancora tanti ospiti in arrivo per gli appuntamenti dell' 8^ edizione del Festival della Disperazione Il programma completo del festival è disponibile sul sito www.festivaldelladisperazione.it
"La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano "La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano Le scuole vincitrici e le foto della manifestazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.