Gianluca Leone
Gianluca Leone
Politica

Leone (Italia Viva Andria): "Nuovo collegamento diretto STP Andria Bari"

A beneficiarne saranno in particolare i numerosi studenti, che in passato dovevano attendere la coincidenza a Trani

"Il nuovo anno si aprirà con un'importante novità per studenti e pendolari del comune di Andria. L'azienda di trasporti STP attiverà infatti la nuova linea extraurbana, con capolinea ad Andria, che consentirà un collegamento diretto da Bari. Il percorso della nuova linea la collegherà lungo la direttrice adriatica con i Comuni di Bisceglie e Trani. dunque con un itinerario prima non previsto e con un notevole risparmio di tempo per gli utenti che devono rientrare da questi Comuni, per i quali in precedenza era necessario attendere la coincidenza della linea nel comune di Trani".

L'annuncio è di Gianluca Leone, esponente cittadino di Italia Viva. A beneficiarne saranno in particolare numerosi studenti, residenti nella città federiciana che dunque in passato dovevano attendere la coincidenza a Trani: per loro il tempo di percorrenza si dimezzerà potendo contare su una linea diretta.

"Con questa linea rispondiamo ad una richiesta che ci era stata posta da oltre 40 famiglie della città e conferma l'attenzione della nostra comunità politica verso il territorio. A tale riguardo voglio ringraziare il nostro vicepresidente regionale Tommaso Laurora, consigliere provinciale della sesta provincia, che ha avviato il dialogo con il presidente della STP Francesco Tandoi con cui assieme abbiamo lavorato alla realizzazione della tratta. Un ulteriore ringraziamento al consigliere comunale dott. Francesco Bruno, che si è fatto portavoce dei disagi delle famiglie.
Trattandosi perlopiù di una corsa scolastica, dunque rivolta principalmente agli studenti, ci auguriamo che soprattutto negli orari al di fuori di quelli canonici di andata e ritorno da scuola possa rappresentare un valida soluzione di viaggio anche per le altre categorie di utenti.
La nuova linea sarà attiva a partire da lunedì 8 Gennaio 2024 con partenza da Bari Polivalente alle ore 13.35 (lunedì, mercoledì e venerdì) ed alle 14.30 (martedì e giovedì) e proseguirà fino ad Andria Largo Ceruti", conclude Gianluca Leone di Italia Viva.
  • Comune di Andria
  • trasporto pubblico
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.