legambiente andria
legambiente andria
Attualità

Legambiente Andria: "Puliamo il Mondo" iniziativa domenica 24 settembre

Appello a rispettare l'ambiente e a non sporcare

Anche quest'anno i volontari del Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara", responsabile Riccardo Larosa, organizzano per domenica 24 settembre Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Per il nono anno consecutivo ci accingiamo a pulire un luogo della città, ma il messaggio che si vuol trasmettere quest'anno più che mai non è quello di partecipare per ripulire e bonificare, ma quello di far sentire la nostra voce contro l'inciviltà ed i disservizi, quindi Non Sporcare!
La situazione attuale delle periferie e di alcune strade della nostra città non è delle più rosee, una situazione diffusa quasi ovunque e che giorno dopo giorno va peggiorando.
Quali le soluzioni? Sensibilizzazione, portiamo queste persone incivili a ragionare e pensare, perché un gesto deplorevole come l'abbandono dei rifiuti non può essere una cosa che possiamo tollerare ed a cui possiamo abituarci.
Quale luogo ripulire? C'è l'imbarazzo della scelta, per la prima volta abbiamo istituito una votazione, basta cliccare il seguente link https://it.surveymonkey.com/r/76XBXLR e votare tra le cinque alternative proposte.
E ricordatevi che se votate Dovete partecipare!!!

Saremo presenti domenica 17 settembre dalle ore 18 alle ore 21 (in Corso Cavour angolo Viale Crispi) con un banchetto informativo e per raccogliere le vostre preferenze, passate a trovarci!!

Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara"
Fb: Legambiente Andria
  • legambiente andria
Altri contenuti a tema
Andria nel report Mal'Aria di Legambiente, intanto primi dati Arpa Andria nel report Mal'Aria di Legambiente, intanto primi dati Arpa La città prima in Puglia tra i capoluoghi per PM10 e No2
Tangenziale Ovest di Andria: "una consapevolezza tardiva dopo anni di cocciutaggine amministrativa" Tangenziale Ovest di Andria: "una consapevolezza tardiva dopo anni di cocciutaggine amministrativa" La nota del Forum Ambientalista – Legambiente – Forum Ambiente e Salute “Ricorda Rispetta”
Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Contestualmente l'assemblea ha eletto i membri del direttivo
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023   - Stop inciviltà!" Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023 - Stop inciviltà!" Iniziativa del Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara", in collaborazione con gli amici Camminare Insieme
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.