avv. Giovanna Bruno
avv. Giovanna Bruno
Politica

Legalità, Bruno: «Andria deve continuare a migliorare il proprio rapporto con il rispetto delle regole»

La nota della candidata sindaca del centrosinistra che plaude alla nomina del Questore Pellicone

«Andria non è una città illegale, ma deve continuare a migliorare il proprio rapporto con il rispetto delle regole e con la legalità, poiché i rischi per la convivenza civile sono sempre dietro l'angolo». Sulla faccenda dell'ordine pubblico in città, la candidata sindaco Giovanna Bruno apre un interessante spiraglio di riflessione, in prossimità della scadenza elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale, ribadendo come una gran parte della città di Andria rigetti l'aura di illegalità che si materializza per la circostanza.

«Non è una città facile, – ricorda – ma non per questo può subire pesanti condizionamenti e pregiudizi dall'opinione pubblica. Occorre fare più azioni di legalità, e forse parlarne meno, iniziando dal momento più importante per una comunità, quello in cui si dovranno scegliere i rappresentanti amministrativi. All'educazione dei giovani alla legalità dedicheremo gran parte del nostro cammino, una volta eletti. Ma oggi abbiamo il dovere di fare delle scelte nette, nitide e dettate dalla coscienza, ovvero non scendere a patti con nessuno e non promettere nulla di più del nostro impegno, in campagna elettorale».

Giovanna Bruno, poi, plaude alla nomina del primo Questore della Bat, che avrà i suoi uffici proprio nella città di Andria: «Ho appreso la notizia della nomina del dottor Roberto Pellicone a Questore della sesta provincia pugliese e questo mi riempie di gioia. Primo, perché, dopo 15 anni di attesa, finalmente anche questo territorio sarà dotato della massima autorità di Pubblica sicurezza; secondo, perché il neo Questore, da quanto è possibile sapere dalle note diffuse dai mezzi di informazione, è persona di grande esperienza sul campo che saprà sicuramente comprendere le emergenze e interagire con efficacia nel dialogo tra le istituzioni. Al dottor Pellicone, che sarà in servizio dall'inizio di settembre, va il mio più cordiale augurio di buon lavoro».
  • giovanna bruno
  • Elezioni Amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Definita la squadra di governo: deleghe distribuite tra urbanistica, ambiente, sociale, innovazione e lavori pubblici
Giovanna Bruno avvia il secondo mandato: domani nomi e deleghe della nuova Giunta Giovanna Bruno avvia il secondo mandato: domani nomi e deleghe della nuova Giunta In programma alle ore 11.30 presso il centro Don Pino Puglisi in via Fornaci
Propaganda Live, la Bruno come Harry Potter: "Sconfigge la disparità di genere tra sindaci, è lei la sopravvissuta" Propaganda Live, la Bruno come Harry Potter: "Sconfigge la disparità di genere tra sindaci, è lei la sopravvissuta" Il siparietto della stand-up comedian Monir Ghassem, la sindaca di Andria con la cicatrice del maghetto
Giovanna Bruno proclamata sindaca: "Andria sia comunità, questa è casa vostra" Giovanna Bruno proclamata sindaca: "Andria sia comunità, questa è casa vostra" Bagno di folla per la prima cittadina, riconfermata nella cerimonia ufficiale di chiostro San Francesco
Lunedì la proclamazione del sindaco di Andria Giovanna Bruno Lunedì la proclamazione del sindaco di Andria Giovanna Bruno Alle ore 19 presso il Chiostro di San Francesco
Gli auguri di buon lavoro del Presidente Lodispoto ai neo sindaci Bruno e Bevilacqua Gli auguri di buon lavoro del Presidente Lodispoto ai neo sindaci Bruno e Bevilacqua Le dichiarazioni del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Trionfo storico di Giovanna Bruno: «Andria, da oggi siamo scudo e comunità» Trionfo storico di Giovanna Bruno: «Andria, da oggi siamo scudo e comunità» Dopo il verdetto delle urne che conferma la fiducia alla prima cittadina, parte la nuova stagione amministrativa: «Subito al lavoro per blindare i progetti e unire la città»
«Habemus Sindacam»: la geniale parodia del Conclave firmata da Francesco Casiero conquista il web «Habemus Sindacam»: la geniale parodia del Conclave firmata da Francesco Casiero conquista il web La fumata bianca e lo striscione in Vaticano: l'ironico fotomontaggio sul web diventa il contenuto più condiviso nelle chat locali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.