scuola
scuola "Cotugno" di Andria
Vita di città

Le scuole andriesi al lavoro dopo il varo del piano di dimensionamento

All'incontro hanno partecipato i dirigenti e i referenti della maggior parte delle scuole andriesi aderenti al CISA

"Le scuole andriesi del primo ciclo si sono incontrate mercoledì 10 gennaio per la prima volta dopo l'approvazione, da parte della Regione Puglia, del Piano di Dimensionamento della rete scolastica cittadina. All'incontro hanno partecipato i dirigenti e i referenti della maggior parte delle scuole andriesi aderenti al CISA (Comunità Istituzioni Scolastiche Andriesi)".

"Dopo aver preso atto della suddetta approvazione, i presenti hanno iniziato a tracciare le linee di un percorso che, per alcune scuole (soprattutto quelle più significativamente coinvolte dal dimensionamento), si preannuncia ricco di novità e complesso. Dall'arrivo dei nuovi codici meccanografici con la sigla BT, sorte che riguarderà tutte, indistintamente, le scuole del primo e secondo ciclo della BAT, per la costituzione del nuovo Ufficio Scolastico Territoriale a Barletta dal prossimo settembre, all'esigenza di fornire all'utenza ed alle famiglie informazioni corrette per le iscrizioni per il nuovo anno scolastico, i dirigenti e i referenti presenti si sono confrontati in un lungo incontro, da cui è emersa la necessità di procedere adottando linee di intervento comuni e condivise.
Dopo i pronunciamenti della politica, è giunto il momento che le scuole abbiano il tempo e la serenità per affrontare questo nuovo cammino, che allineerà Andria alla grande maggioranza delle realtà scolastiche italiane caratterizzate, per il primo ciclo, da istituti comprensivi".
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • dimensionamento scolastico
Altri contenuti a tema
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.