scoprimento monumento ad Aldo Moro ad Andria
scoprimento monumento ad Aldo Moro ad Andria
Vita di città

"La verità negata", l'on Gero Grassi presenta il suo libro

Continuano le iniziative in occasione del 40esimo anniversario della scomparsa di Aldo Moro

Continuano gli eventi commemorativi nell'anno 40° dalla scomparsa dello statista Aldo Moro, rapito e ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978.
Martedi 29 maggio, ospite del Centro Studi Aldo Moro, sarà l'on. Gero Grassi, già vicepresidente del PD alla Camera con delega al caso Moro.

Di seguito le dichiarazioni dell'avv. Giovanna Bruno, presidente del centro studi Aldo Moro BAT: "Si deve all'On. Gero Grassi il merito di aver proposto la legge istitutiva della II Commissione d'inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro, i cui lavori si sono conclusi lo scorso 7 dicembre, con nuovi risvolti sull'intera vicenda. L'on.le Grassi, moroteo di prima ora per tradizione famigliare, dal 2014 ad oggi ha tenuto oltre 500 incontri in tutte le regioni d'Italia per raccontare la verità sul caso Moro. Verità che, come lui stesso tiene sempre a precisare, '... è una e una sola. Non la mia verità, come molti hanno cercato e cercano di affermare. Nemmeno la loro. Io non mi sono mosso per affermare una verità a me gradevole. La verità è quella che emerge dalle indagini ed è suffragata da prove certe".

L'on.le Grassi presenterà il suo ultimo libro: 'La verità negata'.

L'evento è in collaborazione con l'amministrazione comunale di Andria che, in persona del Sindaco avv. Nicola Giorgino, ha sempre condiviso tutte le iniziative divulgative della figura e dell'opera di Aldo Moro, poste in essere dal Centro Studi provinciale ed in collaborazione con la federazione regionale dei Centri Studio che vede nell'ing. Luigi Ferlicchia il suo grande animatore.

La cittadinanza è invitata a partecipare, presso la sala consigliare di Palazzo di Città, alle.ore 18.30.
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.