corto strada olio
corto strada olio
Associazioni

La Strada dell’Olio Castel del Monte diventa un cortometraggio

Realizzato dall'associazione "Il Caffè" di Andria e disponibile su Youtube

È disponibile da oggi 17 marzo su YouTube al link http://youtu.be/CLtjOBsnDGs il cortometraggio che promuove la Strada dell'Olio Castel del Monte. Nato dalla volontà del Presidente della Strada dell'Olio Castel del Monte, Nunzio Liso e affidato all'Associazione Culturale Il Caffè di Andria che ne ha curato la realizzazione, il corto vuole rendere con le immagini un viaggio emozionale lungo 150 km.

Un percorso tra i colori, i suoni e i profumi del Sud, terra della quale sarà impossibile non lasciarsi conquistare. Le riprese sono state realizzate tutte lungo i percorsi paesaggistici e storico-culturali del territorio della Murgia del Nord Barese. Il corto è stato prodotto dalla Strada dell'Olio Castel del Monte, la fotografia è di Emanuele Martinelli, l'editing audio e video è a cura di Nico Spione, di Imma Andriolo invece la fotografia di scena e la regia di Lidia Bucci. Domenico Bucci, direttore di produzione. Una squadra tutta di giovani andriesi appassionati.

Il cortometraggio ha visto la partecipazione di Luigi Bucci, della piccola Jennifer Fucci e dell'attore brindisino Vittorio Continelli che ha prestato la voce per la lettura dei testi della scrittrice salentina Maria Pia Romano. Il cortometraggio, oltre che su YouTube, sarà visibile anche sulla pagina Fb e sul sito della Strada dell'Olio Castel del Monte (www.stradaoliocasteldelmonte.it) e sulla pagina Fb dell'Associazione Culturale Il Caffè.
Carico il lettore video...
  • il caffè associazione culturale
  • Strada dell'olio extravergine d'oliva
Altri contenuti a tema
Frantoiani in allarme: dopo la sentenza sulla sansa, a rischio la sostenibilità economica della filiera olearia Frantoiani in allarme: dopo la sentenza sulla sansa, a rischio la sostenibilità economica della filiera olearia La FIOQ incontra Assitol: “La sansa una risorsa. La filiera energetica deve collaborare nell’ottica della sostenibilità”
Olio d'oliva: cresce l'importazione dalla Tunisia ed il rischio di frodi e inganni ai danni dei consumatori Olio d'oliva: cresce l'importazione dalla Tunisia ed il rischio di frodi e inganni ai danni dei consumatori La denuncia arriva da Coldiretti Puglia, sulla base dei dati pubblicati dall’Osservatorio nazionale tunisino dell’agricoltura (Ongri)
Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte organizza la X edizione di "Scatti d'olio" Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte organizza la X edizione di "Scatti d'olio" Il concorso finalizzato alla valorizzazione dell’Oro Verde è aperto a tutti
Truffe sull'olio d'oliva: vergognoso inganno nelle mense contro bambini e anziani   Truffe sull'olio d'oliva: vergognoso inganno nelle mense contro bambini e anziani   Coldiretti Puglia ad esprimere plauso all’indagine coordinata dalla procura di Lecce
Più vigilanza e comunicazione per difendere l’olio extravergine di oliva italiano a scaffale Più vigilanza e comunicazione per difendere l’olio extravergine di oliva italiano a scaffale Cia Puglia: "Offerte a prezzi stracciati, ingresso di oli non italiani pronti a trasformarsi in extravergini nazionali"
Olivicoltura, rinnovato ad Andria il Patto Etico che unisce tutta la filiera dell’olio pugliese Olivicoltura, rinnovato ad Andria il Patto Etico che unisce tutta la filiera dell’olio pugliese Per il 3° anno consecutivo insieme Italia Olivicola, Unapol, Apol, Aproli, Assoproli, OTB, AIFO, FIOQ e Covan
Miscioscia: “L’olio EVO coratina penalizzato  dalla deroga dell’abbassamento dei limiti degli steroli totali" Miscioscia: “L’olio EVO coratina penalizzato  dalla deroga dell’abbassamento dei limiti degli steroli totali" "Una vera e propria beffa per i nostri olivicoltori e produttori di olio extravergine di coratina"
Anche Andria, con la Puglia, protagonista ad "Olio in Cattedra" 2024-2025 Anche Andria, con la Puglia, protagonista ad "Olio in Cattedra" 2024-2025 Grande successo del programma educativo per le scuole promosso dalle Città dell’Olio
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.