Giovanna Bruno. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Giovanna Bruno. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

La Sindaca di Andria Giovanna Bruno, Presidente regionale dell'ALI Puglia

Le congratulazioni dell'on. Francesco Boccia, all'esito della decisione dell'assemblea della Lega delle Autonomie locali di Puglia

Giovanna Bruno, sindaca di Andria, è la nuova Presidente ALI Puglia. A eleggerla all'unanimità oggi durante il Congresso regionale di ALI, Autonomie Locali Italiane, una platea di amministratori locali ed esponenti del mondo politico regionale.

"Ringrazio ALI per questa iniezione di fiducia – ha dichiarato Giovanna Bruno, Sindaca di Andria e neo presidente ALI Puglia –, lavorerò al massimo per farla crescere e fare squadra con i tanti bravi amministratori del nostro territorio. Essere sindaci in questo tempo così complicato fa la differenza, sono convinta che se sapremo portare avanti tutti insieme una proposta politica forte capace di essere vicino alle tante fragilità delle nostre città, alle famiglie, ai cittadini, capace di incarnare le difficoltà che tante comunità stanno soffrendo, penso ad esempio ai problemi legati al post-Covid o al 'caro energia', saremo una squadra che fa la differenza, capace di essere un punto di riferimento credibile e necessario per i tanti Comuni pugliesi", ha concluso Bruno.

"Giovanna Bruno è una delle migliori sindache che abbiamo nel nostro Paese, sono convinto che saprà far crescere ALI Puglia e lavorare al meglio per il territorio" – ha dichiarato Matteo Ricci, Presidente nazionale ALI e Sindaco di Pesaro –. Abbiamo bisogno di strutturarci e fare rete, per far diventare ALI sempre più un'organizzazione che possa aiutare i Sindaci a sentirsi meno soli e al tempo stesso rafforzare questa grande squadra e questa grande energia locale fatta di amministratori riformisti e progressisti del nostro Paese".

Al Congresso sono intervenuti anche l'On. Francesco Boccia, deputato, Carlo Salvemini, Sindaco di Lecce, Valerio Lucciarini De Vincenzi, Direttore generale ALI, Micaela Fanelli, Vicepresidente ALI e responsabile del Coordinamento per i Consiglieri regionali, Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo, Debora Ciliento, Consigliera della Regione Puglia.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il 31 maggio, presso la RSA di Andria di via Vittore Carpaccio
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Grande festa in programma lunedì, 26 maggio 2025, alle ore 10.00
Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Fulcro dell’incontro sarà il dialogo tra Onofrio Zeuli Spagnoletti e il giornalista Franco Di Chio, curatore della pubblicazione
1 Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Il punto è in discussione nel consiglio comunale di domani 22 maggio
A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria L' iniziativa ha coinvolto 8 istituti scolastici del territorio regionale, 250 ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di 2° grado
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.