san tommaso
san tommaso
Religioni

La settimana di San Tommaso: 4 incontri per approfondire fede e cultura

Racconti e ricordi del Concilio Vaticano II. Queste le date: giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e lunedì 6 maggio

E' al suo quattordicesimo appuntamento la Settimana di San Tommaso,dal titolo Rivivere il Concilio Vaticano II nella Chiesa e nella Società, oggi, organizzata dalla omonima Biblioteca diocesana, dal MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale), dalla Presidenza diocesana dell'Azione Cattolica.
Giovedì 2 maggio, alle ore 19:30, presso la Casa di spiritualità Giovanni Paolo II in via Bottego ad Andria, dopo il saluto del vicario generale don Gianni Massaro e del direttore della Biblioteca don Luigi Renna, la testimonianza di chi il Concilio l'ha vissuto dal vivo negli anni della sua giovinezza: il dottor Saverio Sgarra del MEIC, il prof. Nicola Colaianni dell'Università di Bari, l'ins. Annamaria Di Leo di Pax Christi.

Ad introdurre i loro ricordi e la novità che il Concilio ha portato nella loro vita di credenti don Adriano Caricati, assistente regionale di Azione Cattolica, parroco del sacro Cuore di Gesù ad Andria.
La seconda giornata, venerdì 3 maggio, la relazione di un vescovo, mons. Agostino Superbo pastore di Potenza-Muro Lucano, che parlerà sul tema: Chiesa per chi sei?.
Sabato 4 maggio, sarà incentrata sul tema del dialogo teologia-artisti e interverrà don Gianluca De Candia, docente di filosofia e di teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese (la serata sarà presso il centro SPA in via Flavio de Excelsis).
Lunedì 6 maggio, vedrà protagonista la teologa Stella Morra della Pontificia Università Gregoriana sul tema Il Concilio e le donne.

Un appuntamento, quello della Settimana di san Tommaso, in cui approfondire fede e cultura.
Tutta la cittadinanza è invitata.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.