Istituto comprensivo
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria
Scuola e Lavoro

La settimana della protezione civile all’Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria

Il monito lanciato ai presenti: necessario adottare comportamenti consapevoli non solo per sé stessi ma anche per gli altri

Nell'ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, le classi seconde della scuola secondaria di primo grado "Pasquale Cafaro" di Andria hanno assistito ad una conferenza di sensibilizzazione sui temi della protezione civile.

Un cittadino consapevole, infatti, è un cittadino capace di scegliere, in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell'ambiente.

Relatori del dibattito sono stati i marescialli della Polizia Locale, dott. Paradiso e dott.ssa Forlano, e il sig. Alessandro Porro, componente dell'Associazione di Volontariato Federiciana.
Con grande competenza hanno declinato temi importanti per un approccio consapevole al territorio, che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici.
Non sono mancati i riferimenti al territorio andriese, con esempi concreti dei rischi e con la declinazione degli aspetti operativi, procedurali e metodologici pianificati.

Forte è stato il monito lanciato ai presenti: è necessario adottare comportamenti consapevoli non solo per sé stessi ma anche per gli altri, poiché educare alla cittadinanza attiva significa avere una piena consapevolezza e un profondo rispetto non solo di sé ma anche degli altri e dell'ambiente che ci circonda.
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" di AndriaIstituto comprensivo "Verdi Cafaro" di AndriaIstituto comprensivo "Verdi Cafaro" di AndriaIstituto comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria
  • scuola elementare verdi andria
  • polizia municipale andria
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • Protezione Civile
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Allerta meteo gialla per pioggia dalle ore 8.00 alle 20 di sabato 24 ottobre  Allerta meteo gialla per pioggia dalle ore 8.00 alle 20 di sabato 24 ottobre  Avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Eletti il Consiglio di Istituto degli Alunni e dei Ragazzi rispettivamente della scuola primaria Verdi e della Cafaro Eletti il Consiglio di Istituto degli Alunni e dei Ragazzi rispettivamente della scuola primaria Verdi e della Cafaro DS Grazia Suriano: "La democrazia entra nella vita quotidiana della scuola"
Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Dai rifiuti ai controlli sulle deiezioni canine, fino a importanti interventi di polizia giudiziaria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
L’IC Verdi Cafaro protagonista del Calendario scolastico della Regione Puglia: pubblicate le opere di due suoi studenti L’IC Verdi Cafaro protagonista del Calendario scolastico della Regione Puglia: pubblicate le opere di due suoi studenti Delle 16 illustrazioni selezionate a livello regionale due portano la firma di Aurora Corposanto e Daniele Di Terlizzi
Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti È accaduto ieri pomeriggio sulla andriese-coratina
Allerta meteo gialla per pioggia da mezzanotte alle 20.00 di venerdì 25 settembre Allerta meteo gialla per pioggia da mezzanotte alle 20.00 di venerdì 25 settembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
La Polizia Locale intensifica i controlli dall'abbandono dei rifiuti alla guida di bici elettriche e monopattini La Polizia Locale intensifica i controlli dall'abbandono dei rifiuti alla guida di bici elettriche e monopattini Dalle strade alle scuole, con controlli e vigilanza in occasione dell’ingresso e dell’uscita degli studenti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.