Accoglienza turistica e IAT
Accoglienza turistica e IAT
Associazioni

La Sacra famiglia allo Iat di Andria, inaugurazione il 16 dicembre

Iniziativa a cura della Caritas Diocesana e dell'associazione In&Iang

Il prossimo martedì, 16 dicembre alle ore 12 in Piazza Vittorio Emanuele presso lo spazio aperto dello I.A.T. (Informazioni Accoglienza Turistica) sarà inaugurata e benedetta la raffigurazione della Sacra Famiglia dal nostro vescovo Luigi Mansi.
La Sacra Famiglia è frutto del laboratorio che dal mese di settembre scorso si è svolto con gli amici del progetto "Accanto agli over 65" della Caritas diocesana e animato dai volontari dell'Associazione IN&YOUNG, coadiuvati dai giovani del Servizio Civile Universale in servizio presso la nostra Caritas.
La Caritas diocesana, tra i suoi numerosi servizi, da alcuni anni sta prestando attenzione alla terza età per favorire la partecipazione, il coinvolgimento, il recupero della manualità, nonché la capacità artistica e riflessiva degli anziani, favorendo la socializzazione.
L'Associazione IN&YOUNG è da sempre impegnata nella promozione di finalità sociali e nel sostegno reciproco ed ha aderito con entusiasmo alla proposta dalla Caritas Diocesana.
Il progetto ha visto l'accompagnamento e il sostegno nella realizzazione anche di manufatti artigianali, frutto di creatività, dedizione e condivisione dei partecipanti. Queste creazioni saranno esposte nei mercatini organizzati dalla Caritas diocesana nel periodo natalizio nelle domeniche di dicembre in Viale Crispi, offrendo a tutti la possibilità di conoscere e valorizzare il lavoro svolto.
I volontari dell'Associazione hanno proposto e curato la realizzazione di una speciale "Sacra Famiglia" interamente composta da mattonelle "granny", un'opera simbolica che unisce fede, arte, tradizione e spirito comunitario.
Con questo progetto desideriamo non solo dare visibilità ai talenti di chi vi ha partecipato, ma anche promuovere ulteriori occasioni di incontro, solidarietà e ricerca del bene comune.
La collocazione nella Piazza principale della nostra Città ha lo scopo di permettere a tutta la cittadinanza di poter apprezzare un'opera realizzata dai volontari e dai partecipanti al laboratorio e di come il contributo di ogni singolo cittadino può donare bellezza a questo Natale e alla nostra Città: si va oltre i 65 anni non da soli ma insieme. L'iniziativa si inserisce nella iniziativa del Comune di Andria "Le radici del Natale".
  • Iat
Altri contenuti a tema
Accoglienza turistica e chiusura IAT: la protesta di Azione Accoglienza turistica e chiusura IAT: la protesta di Azione "Consentire ai nostri giovani di amare la loro città e promuovere il suo patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico"
Giornata sulla consapevolezza del lutto perinatale ed infantile: adesione del Comune di Andria Giornata sulla consapevolezza del lutto perinatale ed infantile: adesione del Comune di Andria Questa sera, a partire dalle ore 19.00, il prospetto dell'Ufficio I.A.T. di piazza Vittorio Emanuele II illuminato con faretti di color rosa e azzurro
Potenziamento e qualificazione info point turistici: nuovi finanziamenti per i Comuni Potenziamento e qualificazione info point turistici: nuovi finanziamenti per i Comuni In totale oltre un mln di euro dalla Regione. Una ghiotta occasione per ridare slancio a questi strumenti di promozione del territorio
Info-point turistici: finanziamento regionale per i Comuni Info-point turistici: finanziamento regionale per i Comuni Saranno selezionate le proposte progettuali finalizzate al potenziamento e alla qualificazione di questi punti d'informazione
IAT (Ufficio Informazioni Turistiche): una “perla” andriese IAT (Ufficio Informazioni Turistiche): una “perla” andriese Il dottor Antonio Di Gioia, medico di famiglia e storico locale: «al Sindaco che verrà la risoluzione di questa anomalia»
Infopoint turistici: l'estate 2019 sarà ancora più accogliente Infopoint turistici: l'estate 2019 sarà ancora più accogliente Sono 28 i comuni pugliesi che hanno ottenuto i finanziamenti
Ass. Magliano: "Rafforziamo la rete dei soggetti pubblici e privati per rafforzare il brand Andria" Ass. Magliano: "Rafforziamo la rete dei soggetti pubblici e privati per rafforzare il brand Andria" L'assessore alla cultura ed al turismo commenta i numerosi appuntamenti del mese di novembre
Pro loco: mostra pittorica presso l'infopoint di piazza Catuma Pro loco: mostra pittorica presso l'infopoint di piazza Catuma Fino al 4 novembre le opere di una esposizione d'arte tutta al femminile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.