caldo torrido
caldo torrido
Vita di città

Ondate di calore, la Puglia mantiene il livello 3 di allerta fino a domenica

Segui i consigli per contrastare gli effetti delle altre temperature

Il Ministero della Salute e la Protezione Civile segnalano un livello di rischio alto a causa di temperature molto alte per più giorni consecutivi, tassi di umidità elevati, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione.
La Puglia mantiene il livello 3 di allerta fino a domenica 15 agosto
Segui i consigli per contrastare gli effetti negativi delle alte temperature: http://rpu.gl/hL2UX
  • temperatura
Altri contenuti a tema
In Puglia é primavera, con mandorli fioriti a febbraio. SOS siccità nei campi In Puglia é primavera, con mandorli fioriti a febbraio. SOS siccità nei campi Preoccupata Coldiretti Puglia, in relazione agli effetti di un inverno "bollente"
Clima, Coldiretti Puglia: "Pioggia salva Puglia da siccità, ma sale rischio gelo" Clima, Coldiretti Puglia: "Pioggia salva Puglia da siccità, ma sale rischio gelo" "II maltempo è manna per gli agricoltori ma per essere di sollievo la pioggia deve durare a lungo"
Agricoltura: novembre folle con ciliegi in fiore e fichi in produzione Agricoltura: novembre folle con ciliegi in fiore e fichi in produzione Coldiretti Puglia: "A rischio le colture che per il caldo hanno prolungato la stagione"
Con il grande caldo diminuisce la produzione di latte: gli animali mangiano poco, bevono molto e producono meno Con il grande caldo diminuisce la produzione di latte: gli animali mangiano poco, bevono molto e producono meno Per le mucche il clima ideale è fra i 22 e i 24 gradi
Circa 800mila pugliesi soffrono di insonnia con ansia, nervosismo, malumore, mal di testa e tensione muscolare Circa 800mila pugliesi soffrono di insonnia con ansia, nervosismo, malumore, mal di testa e tensione muscolare I cibi che con il caldo favoriscono il riposo e quelli che sono invece sconsigliati
Caldo africano: crollo delle produzioni dell'ortofrutta del 40% Caldo africano: crollo delle produzioni dell'ortofrutta del 40% Cia Puglia: “Non si tratta più di emergenze, ma di un nuovo stato di cose che occorre fronteggiare"
Caldo torrido in Puglia: ormai in agricoltura si lavora soprattutto di notte Caldo torrido in Puglia: ormai in agricoltura si lavora soprattutto di notte "Non è possibile sospendere del tutto le lavorazioni: in questo momento si coltivano le maggioranza delle colture, dalla frutta alla verdura"
Il caldo fa volare i consumi di gelato con il ritorno di coni e coppette Il caldo fa volare i consumi di gelato con il ritorno di coni e coppette I costi energetici ma anche quello delle materie prime agricole di base hanno costretto gli operatori a ritoccare verso l’alto i listini
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.