Concorso Presepi in Piazza
Concorso Presepi in Piazza
Associazioni

La Pro Loco di Andria organizza la XXI edizione del concorso "Presepi in Piazza"

Riproposto per la III edizione anche il concorso "Presepi in Piazza Social". Ecco le modalità di partecipazione

L'Associazione Turistica "Pro loco" di Andria, per incentivare nella popolazione la riscoperta del presepe e la rivalutazione delle tradizioni natalizie, organizza anche quest'anno il concorso "Presepi in Piazza", giunto alla XXI edizione, unitamente al concorso "Presepi in piazza Social", riproposto per il terzo anno consecutivo.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini andriesi residenti, alle associazioni, alle parrocchie, alle scuole, agli Istituti religiosi, ai comitati di quartiere e agli esercenti delle attività commerciali del Comune di Andria. Durata: Dicembre 2019 – 6 Gennaio 2020

Come partecipare a "Presepi in piazza" – XXI edizione
Questa sezione del concorso è riservata ai presepi allestiti in luoghi accessibili al pubblico (piazze, giardini, oratori, parrocchie, ecc.).

Si dovrà comunicare la propria adesione al concorso, compilando il modulo disponibile presso la sede della Pro loco e/o sulla pagina Facebook. Lo stesso modulo dovrà essere consegnato presso la Pro Loco entro e non oltre il 12 dicembre 2019.

Dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, una commissione nominata dalla Pro Loco visiterà i presepi e stilerà la graduatoria per la premiazione. Il giudizio della commissione è inappellabile.

I risultati della classifica finale della sezione concorso "Presepi in piazza – XXI ed." saranno resi noti in sede di premiazione.

- Presepi in piazza social – III edizione
Questa sezione del concorso è riservata ai presepi casalinghi, scolastici e altri allestiti in luoghi non accessibili al pubblico.

Si dovrà comunicare la propria adesione al concorso, inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica staff@proloco.andria.ba.it, entro e non oltre il 15 dicembre 2019. Nella mail di adesione occorre indicare:

Oggetto: Adesione concorso "Presepi in piazza social"
  • Nome e cognome dell'autore (singoli o gruppi)
  • Luogo esatto (indicare l'indirizzo preciso) in cui si trova il presepe realizzato;
  • Titolo dell'opera (facoltativo)
  • Recapito telefonico
  • Occorrerà inoltre allegare nr. 1 foto dell'intero presepe realizzato (foto panoramica), in buona risoluzione (chiare e nitide) e in formato JPEG.
A ciascuna foto sarà attribuito un numero di identificazione, che sarà tempestivamente comunicato ai partecipanti iscritti, tramite una mail da parte dell'associazione.

Mercoledì 20 dicembre, le foto numerate verranno inserite in forma anonima in un apposito album, sulla pagina ufficiale Facebook "Pro Loco Andria". A partire dalla suddetta data, gli utenti Facebook potranno votare una o più foto in concorso cliccando su "mi piace".

La votazione dei presepi sarà verificata dai "mi piace" (non valgono i commenti) ottenuti su ciascuna foto contenuta nell'album della pagina Facebook "Pro Loco Andria". Le foto votate andranno a formare la classifica di gradimento Facebook. Chiusura votazioni: ore 23:59 di 2 gennaio 2020.

Dal 3 gennaio, la commissione visiterà i 3 presepi che avranno ottenuto il maggior numero di "mi piace" (previo appuntamento). Mercoledì 8 gennaio, sulla pagina Facebook "Pro Loco Andria" saranno resi noti i nomi degli autori dei 3 presepi vincitori.

Criteri della valutazione:
· Qualità dell'opera
· Originalità nell'allestimento
· Contenuti artistici.

Premiazione
· A data e luogo da definire, comunque nel mese di gennaio 2020.
· A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato o una targa.
· I premi saranno individuati dai membri della commissione.

La partecipazione al concorso implica l'integrale e la consapevole accettazione del presente regolamento. Partecipare al concorso significa prendere parte a un gioco, divertirsi e condividere un'esperienza, una passione e una tradizione.
Info: Pro loco Andria – Via Vespucci, 114 tel. 0883592283 – staff@proloco.andria.ba.it

Calendario
  • Termine iscrizione al concorso "Presepi in piazza – XXI ed.": 12 dicembre 2019
  • Visita della commissione ai presepi: dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
  • Premiazione: entro gennaio 2020
  • Termine iscrizione al concorso "Presepi in piazza social – III ed.": 15 dicembre 2019
  • Pubblicazione opere sulla pagina Fb "Pro Loco Andria": 20 dicembre 2019
  • Inizio votazioni opere sulla pagina Fb "Pro Loco Andria": 20 dicembre 2019
  • Chiusura votazioni opere sulla pagina Fb " Pro Loco Andria": ore 23:59 del 2 gennaio 2020
  • Visita della commissione ai 3 presepi più votati on line: dal 3 gennaio 2020 (previa appuntamento)
  • Pubblicazione dei nomi dei vincitori dei 3 presepi più votati on line: 8 gennaio 2020
  • Premiazione: entro gennaio 2020.
  • pro loco Andria
Altri contenuti a tema
Anche le Pro Loco pugliesi attivano raccolta fondi per fornitura attrezzature terapie intensive coronavirus Anche le Pro Loco pugliesi attivano raccolta fondi per fornitura attrezzature terapie intensive coronavirus "Anche il più piccolo contributo può aiutare a salvare vite!” sottolinea Rocco Lauciello
#Iorestoacasa, le Pro Loco pugliesi lanciano il social contest “CondividilaBellezza” #Iorestoacasa, le Pro Loco pugliesi lanciano il social contest “CondividilaBellezza” Condividi su Instagram un ricordo della tua terra: la Puglia
La Pro Loco di Andria premia i vincitori del concorso "Presepi in Piazza" La Pro Loco di Andria premia i vincitori del concorso "Presepi in Piazza" XXI edizione della rassegna e contestuale premiazione del concorso "Presepi in Piazza - social" giunto alla III edizione
Presepi in Piazza Social: 1° e 2° posto per l'I.C. "Verdi-Cafaro" nella sezione scuole Presepi in Piazza Social: 1° e 2° posto per l'I.C. "Verdi-Cafaro" nella sezione scuole Successo per la scuola primaria al concorso indetto dalla Pro Loco di Andria
Presepi in piazza “social”: premio speciale della giuria al 3° Circolo “Riccardo Cotugno” Presepi in piazza “social”: premio speciale della giuria al 3° Circolo “Riccardo Cotugno” I bambini delle classi terze del plesso Giovanni Paolo II, hanno utilizzato la pixel art come attività di coding unplugged
Anche Andria celebra la "Giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali" Anche Andria celebra la "Giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali" La Pro loco da appuntamento a sabato 25 gennaio, presso il teatro dell'Oratorio Salesiano in corso Cavour
Mercatini di Natale, II edizione in via Regina Margherita Mercatini di Natale, II edizione in via Regina Margherita L' iniziativa della Pro Loco è inserita tra gli eventi del Comune di Andria in occasione delle festività natalizie
Giornata Nazionale delle Pro Loco, ad Andria una mostra fotografica sui beni della nostra città Giornata Nazionale delle Pro Loco, ad Andria una mostra fotografica sui beni della nostra città Appuntamento domenica 2 giugno
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.