Polizia locale
Polizia locale
Vita di città

La Polizia Locale di Andria torna nelle scuole per parlare di Educazione stradale

Il progetto ha visto operare in sinergia ICARE ed il Centro antiviolenza "Riscoprirsi"

Continua l'attività di formazione e sensibilizzazione della Polizia Locale di Andria per la promozione dell'Educazione stradale nelle scuole. Nella mattinata di ieri, lunedì 14 novembre, gli agenti della Polizia sono stati presenti sia presso il 3° Circolo Didattico "Riccardo Cotugno" e sia presso la scuola di formazione "I Care" sita in via Ceruti. L'incontro ha avuto come protagonisti, nel primo caso, i piccoli studenti della scuola primaria, i quali hanno interagito con gli Operatori di Polizia sulle regole della circolazione sia da pedoni che da passeggeri di veicoli, nei vari ambiti dei loro spostamenti sul territorio cittadino imparando a riconoscere i segnali stradali e a muoversi in sicurezza.

Nel corso della stessa mattinata l'attività di formazione è continuata presso l'Ente di Formazione e Sviluppo "I CARE" per illustrare e trattare i temi della legalità e della sicurezza all'interno dei vari percorsi formativi proposti ai ragazzi in diversi ambiti. Il progetto è stato promosso grazie alla sensibilità della Direttrice del suddetto Ente, la dott.ssa Clara De Lucia, la quale in collaborazione con la la dott.ssa Patrizia Lomuscio, del Centro Antiviolenza "Riscoprirsi", ha posto l'accento, anche, sul rispetto sia delle regole che dei comportamenti da tenere in ambito sociale, lavorativo e scolastico, oltre che della circolazione stradale.

Inoltre, toccando un argomento di interesse sempre più crescente negli ultimi tempi, si è approfondito con i ragazzi il tema della sicurezza della persona e della violenza nelle sue varie forme. Grande la partecipazione e l'interesse dimostrato dai ragazzi che hanno mostrato sensibilità e curiosità ai temi trattati. Un plauso da parte del Comando sia al centro ICARE che al Cav Riscoprirsi per il coinvolgimento e per la lodevole iniziativa che va nella stessa ottica della promozione tenuto dalla Polizia Locale dei valori di legalità e rispetto delle regole all'interno del tessuto sociale cittadino in tutti i suoi ambiti.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • polizia stradale
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Incidente nel tratto Andria Canosa di Puglia dell’A14: un ferito e diversi chilometri di coda Incidente nel tratto Andria Canosa di Puglia dell’A14: un ferito e diversi chilometri di coda Sul posto Polstrada, sanitari del 118 e personale di "Autostrade per l’Italia"
Oltre 50 kg di droga, arrestato sulla A14 ad Andria Oltre 50 kg di droga, arrestato sulla A14 ad Andria Operazione della Polizia Stradale della Questura della Bat
Ad Andria stretta sulla sicurezza urbana, al via le operazioni ad "Alto impatto" della Polizia Locale Ad Andria stretta sulla sicurezza urbana, al via le operazioni ad "Alto impatto" della Polizia Locale Il monito della Sindaca sui social e le azioni di intervento
Contromano sull'A14 tra Bari e Canosa: dramma evitato grazie all'intervento di pattuglie della Polstrada Contromano sull'A14 tra Bari e Canosa: dramma evitato grazie all'intervento di pattuglie della Polstrada Encomiabile apprezzamento per il lavoro svolto tra la sala operativa autostradale di Bari e un equipaggio della Polstrada della Bat
Andria, incidente sulla tangenziale: scontro tra due furgoni, due feriti non gravi Andria, incidente sulla tangenziale: scontro tra due furgoni, due feriti non gravi Sul posto Carabinieri e la Polizia Municipale
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Il grave sinistro è avvenuto la notte scorsa. Sul posto Polizia Stradale ed i sanitari del 118
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.