Polizia di Stato Andria
Polizia di Stato Andria
Cronaca

La Polizia di Stato chiude un locale che somministrava alimenti e bevande senza alcuna autorizzazione

Sul gestore pendeva già di un’ordinanza dirigenziale, che disponeva la chiusura e cessazione immediate dell’attività, intrapresa senza alcun titolo abilitativo

Nei giorni scorsi, uomini e donne della Polizia di Stato, diretti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, e coadiuvati da personale della Polizia Locale di Andria, hanno eseguito un provvedimento di esecuzione di una misura cautelare reale nei confronti del gestore di un esercizio commerciale che, senza alcuna autorizzazione, ed incurante dei provvedimenti già impartiti dall'Amministrazione Comunale, esercitava attività di somministrazione di alimenti e bevande.

La chiusura del locale è frutto di una intensa attività di verifiche, effettuata negli ultimi mesi, da personale delle Volanti di Via dell'Indipendenza, le quali, dopo numerosi controlli, hanno accertato che, nei confronti dell'esercizio in parola, pendeva un'ordinanza dirigenziale, notificata al titolare a giugno del 2024, che disponeva la chiusura e cessazione immediate dell'attività, intrapresa senza alcun titolo abilitativo.

In particolare, il titolare dell'esercizio commerciale, nonostante l'ordinanza notificata, ha ripreso ad esercitare analoga attività in un locale attiguo a quello su cui pendeva l'ordine di cessazione e colmo di rottami di biciclette, occupando, inoltre, suolo pubblico senza alcuna concessione.

​Gli operatori, quindi, accertate le violazioni, hanno denunciato il proprietario per mancata osservanza di un provvedimento legalmente dato dall'Autorità per ragioni di ordine pubblico, sicurezza pubblica ed igiene e per occupazione abusiva di suolo pubblico.

​A seguito di quanto accertato, la Procura della Repubblica ha richiesto ed ottenuto la misura del sequestro preventivo del locale e personale delle Volanti di Via dell'Indipendenza ha apposto materialmente i sigilli sull'immobile.

L'area rimane oggetto di continui monitoraggi da parte delle pattuglie della Questura anche per verificare il rispetto della misura in atto.

Occorre precisare che la posizione dell'indagato è al vaglio dell'A.G. e che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una eventuale sentenza definitiva di condanna.
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Furgone finisce fuori strada abbattendo guard rail ed un ulivo Furgone finisce fuori strada abbattendo guard rail ed un ulivo E' accaduto questa notte sulla strada tangenziale
Spaccio di stupefacenti e controlli sui cannabis shop: operazione nazionale della Polizia di Stato Spaccio di stupefacenti e controlli sui cannabis shop: operazione nazionale della Polizia di Stato Svolti dei mirati servizi di controllo anche dalla Squadra Mobile della Questura BAT sul territorio di competenza
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.