Centro antoviolenza
Centro antoviolenza
Vita di città

La Fidelis in campo con la maglia rosa contro la violenza sulle donne

Accadrà domenica prima di indossare la maglia biancazzurra nel derby contro il Barletta

Domenica 19 novembre, in occasione della sfida di campionato contro il Barletta, la Fidelis Andria non porterà sul campo solo una bella sfida calcistica, ma anche un chiaro messaggio contro la violenza sulle donne. Si rinnova, dunque, la collaborazione con il Centro Antiviolenza "RiscoprirSi". L'iniziativa, quest'anno, ha anche il patrocinio del Comune di Andria e della Commissione Pari Opportunità. L'iniziativa rientra nelle attività di avvicinamento al 25 novembre in cui si celebra la giornata internazionale per l'eliminazione maschile contro le donne.
«Ringrazio la Fidelis Andria, oltre all'amministrazione comunale, da sempre a supporto delle attività da noi intraprese – spiega la Presidente dell'Associazione RiscoprirSi, la dott.ssa Patrizia Lomuscio – perché anche quest'anno la società andriese ci aiuta a sensibilizzare l'opinione pubblica in materia di prevenzione e contrasto alla violenza e a far conoscere i nostri servizi partecipando alla campagna "Allenati contro la violenza" promossa dall'Assessorato al Welfare e dall'Assessorato allo sport della Regione Puglia che collaborano con i centri antiviolenza regionali. Tutto questo nella consapevolezza che solo insieme, ognuno per le proprie competente, mantenendo un'unica direzione, si può realmente promuovere il cambiamento».
«Non potevamo mancare a questo appuntamento – ha spiegato il Presidente della Fidelis Giuseppe Di Benedetto – contro la violenza sulle donne, contro la violenza sui bambini, contro ogni forma di violenza. E' lo spirito che ci accompagna in questo percorso e la Fidelis è una cassa di risonanza importante per questo tipo di messaggi. Noi ci siamo e faremo di tutto per dare un segnale fattivo già domenica prossima».
La Fidelis scenderà in campo dagli spogliatoi con la maglia rosa scelta appositamente per questo messaggio sociale prima di indossare i colori sociali bianco azzurri con cui si disputerà la gara. Il messaggio avrà una sua forza anche perchè rilanciato dagli stessi atleti della Fidelis attraverso uno striscione.
«E' stato un caso che questa iniziativa sia stata intrapresa con il CAV RiscoprirSi proprio in un derby così sentito come quello contro il Barletta – ha spiegato l'Amministratore Unico Pietro Lamorte – sono felice che il messaggio giungerà forte a tanti tifosi e spettatori tra cui famiglie e bambini
  • Fidelis Andria
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.