Artsmedia campagna sensibilizzazione contro violenza sulle donne x
Artsmedia campagna sensibilizzazione contro violenza sulle donne x
Attualità

La Fidelis Andria aderisce alla campagna contro la violenza di genere del CAV RiscoprirSi

Si intitola "Non lavartene le mani" e punta a veicolare codici di comportamento virtuosi da applicare di fronte ad episodi di violenza

La Fidelis ed il Centro Antiviolenza RiscoprirSi ancora insieme per sensibilizzare contro la violenza di genere. Non essendoci, al momento, il campo da gioco la sensibilizzazione passa attraverso il web. Il lancio della campagna "Non lavartene le mani" ideata dall'Agenzia ArtsMedia per il Centro Antiviolenza RiscoprirSi con il sostegno di Ferfarma BAT e Bari, oggi 25 novembre. Una campagna a cui ha aderito anche la Fidelis con due video spot che saranno rilanciati sul web e che hanno visto la partecipazione di tutte le componenti della società biancazzurra a partire dai calciatori per arrivare a dirigenti e collaboratori sino al Presidente Aldo Roselli ed al Vice Presidente Giuseppe Catapano.

Tutti uniti per rilanciare il messaggio di debellare il virus più subdolo e persistente e cioè l'indifferenza. La campagna "Non lavartene le mani", infatti, parte proprio dalla voglia di rielaborare le regole d'igiene e di distanziamento sociale che ormai tutti conosciamo, per veicolare codici di comportamento virtuosi, da applicare di fronte ad episodi di violenza (fisica e verbale).

Dal 2009, il Centro Antiviolenza RiscoprirSi è impegnato nell'ambito della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere, attraverso attività di assistenza, aiuto, tutela e protezione rivolte alle persone che hanno subìto, che subiscono o che sono a rischio di subire violenza e/o discriminazione. Dal 2010, è iscritto alla mappatura del 1522 (numero nazionale per le vittime di violenza). Il Centro Antiviolenza RiscoprirSi offre supporto e assistenza a tutte le persone vittime di violenza (donne, uomini, gay, lesbiche, transessuali, bisessuali, senza alcuna distinzione).
  • violenza sulle donne
  • Fidelis Andria
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Dal miracolo in B del 1993, al playout col Vittoria del 2005. Passando per i rimpianti del ‘99
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.