Fidelis Andria
Fidelis Andria
Associazioni

"La Fidelis a scuola", progetto di educazione alle regole

I ragazzi dovranno organizzare la coreografia con più "like"

La Fidelis Andria informa che, in collaborazione con le O.N.L.U.S. "ONDA D'URTO - UNITI CONTRO IL CANCRO" e "ASSOCIAZIONE NAZIONALE POLIZIA DI STATO Sez. TRANI", è stato organizzato il Progetto denominato "La Fidelis a scuola".

Saranno coinvolte nel programma di lavoro le scuole elementari della Città di Andria e con esse, pertanto, Dirigenti, insegnanti, alunni e famiglie al fine di cercare di favorire, attraverso la competizione, il rispetto delle regole. Si partirà dall'assunto che rispettare le regole vuol dire, non solo esser capaci di metterle in pratica in ciascuna competizione, ma apprendere quelle di una convivenza civile, comuni a tutto il mondo sportivo e non, ricordando sempre che il rispetto delle stesse è un aiuto, mai un limite.

Nello specifico, in occasione di ciascuna gara casalinga della Fidelis, a partire da quella successiva che vedrà i biancazzurri opposti al Racing Fondi, gli organizzatori inviteranno al
"Degli Ulivi" di volta in volta gli Istituti Scolastici, uno per ciascun incontro. I ragazzi delle scuole coinvolte saranno chiamati ad una competizione: organizzare una coreografia. I fotografi ufficiali della Fidelis immortaleranno la stessa e, una volta che tutti gli Istituti si saranno "esibiti", sarà creato un apposito album sulla pagina Facebook ufficiale della società biancazzurra. La coreografia e, quindi, l'Istituto Scolastico che riceverà il maggior numero di "like", nel periodo stabilito dagli organizzatori, sarà dichiarato vincitore e gli sarà consegnata, dagli organizzatori, una fornitura di materiale didattico sportivo.

Il settore dello stadio riservato sarà quello della Tribuna Laterale e il tagliando di ingresso per gli alunni avrà un costo di favore pari a Euro 2,00, mentre, per i dirigenti e gli accompagnatori il costo sarà di Euro 8,00.

Il ricavato della vendita dei biglietti riservati agli alunni sarà equamente devoluto alle O.N.L.U.S. ONDA D'URTO - UNITI CONTRO IL CANCRO" e "ASSOCIAZIONE NAZIONALE POLIZIA DI STATO Sez. TRANI".
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.