Valeriano Loseto
Valeriano Loseto
Sport

La Fidelis a Monopoli per blindare la qualificazione in coppa

Due risultati su tre a disposizione dei biancazzurri. Mister Loseto: "Imporremo il nostro gioco"

Qualificazione vicina, ma occhio a non sottovalutare le difficoltà della partita. E' il diktat di mister Valeriano Loseto, tecnico della Fidelis Andria, in vista del match valido per il terzo turno dei gironi di Coppa Italia che i biancazzurri affronteranno domani sera contro il Monopoli allo stadio "Veneziani". I federiciani, forti della vittoria di misura contro il Bisceglie ottenuta nel primo turno, hanno a disposizione due risultati su tre per ottenere il pass al turno successivo. Ma sono diverse le incognite legate a questo derby: il Monopoli, infatti, giocherà la prima gara ufficiale della stagione davanti al proprio pubblico e di sicuro non vorrà sfigurare, considerando anche la volontà di riscatto dei biancoverdi dopo il pesante 4-1 incassato contro il Bisceglie nel secndo turno di coppa. La Fidelis, inoltre, si presenta all'appuntamento con diverse defezioni legate alle assenze di diversi giocatori.

Nel corso della conferenza stampa pre-gara, mister Loseto analizza le difficoltà della partita, legate in particolare all'assenza di diversi giocatori importanti per infortuni o squalifiche: «Sicuramente la qualificazione è molto importante, la sentiamo molto e dobbiamo cercare di portarla dalla nostra parte anche se non ci arriviamo in buone condizioni a livello numerico. Prosegue ancora l'assenza di diversi calciatori. Troveremo un Monopoli ferito nell'orgoglio, che vorrà dimostrare di non essere quello visto contro il Bisceglie. Dal canto nostro, sappiamo di dover giocarci la partita fino in fondo e imporre il nostro gioco e la nostra mentalità pur avendo a disposizione due risultati su tre per qualificarci».

Il tecnico spiega anche in quali aspetti ha evidenziato la crescita della squadra anche alla luce dell'ultima amichevole giocata a Gravina e terminata con la vittoria dei biancazzurri, soffermandosi poi su quello che sarà l'impegno più importante, ossia il campionato: «I ragazzi mi sono piaciuti sotto l'aspetto della personalità e della sicurezza nel palleggio, contro una formazione di serie D che ha speso parecchio per allestire una buona squadra. Il tutto abbinato alle ottime doti tecniche in loro possesso. La settimana prossima è molto importante perchè ci proietta al campionato: speriamo di riuscire ad intascare la qualificazione anche per aumentare un entusiasmo che già si avverte parlando con alcuni tifosi. Nelle prime tre giornate affronteremo squadre alla nostra portata, vedremo di giocarcela con tutti facendo del nostro meglio e imponendo la nostra mentalità e il nostro gioco. Spero di poter recuperare qualche acciaccato».

Voci di mercato interessano alcuni giocatori della Fidelis che piacciono a diverse squadre, ma mister Loseto li ritiene fondamentali a livello tattico e nell'ottica del gruppo: «Spero che il 31 agosto arrivi il prima possibile: per me significherebbe molto perdere un giocatore di questa rosa sia sotto l'aspetto tattico che sotto l'aspetto del gruppo. Sono tutti ragazzi eccezionali, che stanno costruendo qualcosa di buono e importante. La società sa comunque come muoversi per rimpiazzare un giocatore che, per qualsiasi motivo, dovesse andare via».

Sono 19 i convocati di mister Loseto in vista della gara di Coppa Italia contro il Monopoli, in programma al "Veneziani" domani alle ore 19:00. Questo l'elenco in ordine di numero di maglia: 1 Maurantonio, 3 Pipoli, 4 Allegrini, 6 Rada, 7 Barisic, 8 Piccinni, 11 Matera, 12 Antonacci, 14 Tiritiello, 15 Cfarku, 16 Minicucci, 17 Esposito, 18 Ippedico, 19 Celli, 20 Di Cosmo, 21 Curcio, 22 Cilli, 23 Bottalico, 25 Quinto.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.