Officina San Domenico
Officina San Domenico
Vita di città

L'Officina San Domenico ammessa al bando regionale "Luoghi Comuni"

Lo annuncia in una nota il consigliere regionale Sabino Zinni

Con propria determinazione del 10 febbraio, la Sezione Politiche Giovanili del Dipartimento Sviluppo Economico, Formazione e Lavoro della Regione Puglia, ha ammesso la candidatura presentata dal Comune di Andria a valere sull'avviso regionale "Luoghi Comuni" per la valorizzazione dell'Officina San Domenico.

La candidatura è stata presentata nell'ambito del Patto per lo sviluppo della Regione Puglia FSC 2014/2020 e dell'azione "interventi a sostegno dell'inclusione sociale e del social housing peri giovani e le fasce deboli della popolazione".L'iniziativa regionale prevede, in particolare, che attraverso lo strumento della co-progettazione si possano promuovere nuove forme di collaborazione tra Enti pubblici e Organizzazioni giovanili del Terzo Settore, finalizzate a riattivare spazi pubblici sottoutilizzati, come è il caso dell'Officina, attraverso la realizzazione di progetti innovativi capaci di coinvolgere le comunità locali nei processi di riuso e valorizzazione dei predetti spazi, offrendo ai giovani opportunità di attivazione e apprendimento.

A suo tempo, ad aprile 2019, il Consiglio Comunale aveva dato indirizzi per partecipare all'avviso regionale e, ad agosto dello stesso anno, il Commissario Straordinario aveva deliberato di aderire all'iniziativa, partecipare all'avviso per la manifestazione di interesse ed individuato poi il servizio Politiche Giovanili alla predisposizione degli atti.

"Nei giorni scorsi la Regione - spiega il consigliere regionale, Sabino Zinni – ha approvato gli esiti della istruttoria effettuata dal Servizio Politiche Giovanili della regione e ammesso il Laboratorio Urbano. Andria ora ha la speranza di rivedere attivo uno dei luoghi simbolo della sua parte più vitale, l'Andria dei più giovani".

Ora l'Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione (ARTI), in collaborazione con la Regione Puglia, provvederà a selezionare con apposita procedura ad evidenza pubblica una organizzazione giovanile del Terzo Settore con la quale avviare la fase di co- progettazione per la progettazione esecutiva delle attività da realizzare, attività che dovranno essere coerenti con quelle per le quali lo spazio è stato candidato.
  • officina san domenico
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Covid-19, Sabino Zinni: ”Giù le mani dal personale sanitario” Covid-19, Sabino Zinni: ”Giù le mani dal personale sanitario” “Stiamo assistendo allo svilupparsi di forme di sciacallaggio. Cose da cui dobbiamo difenderci”, sottolinea il consigliere regionale
Coronavirus, Zinni: "Videoconferenza con Emiliano. Ecco la situazione in Puglia" Coronavirus, Zinni: "Videoconferenza con Emiliano. Ecco la situazione in Puglia" Punto per punto il governatore della Puglia analizza le varie problematiche
2 Coronavirus, Sabino Zinni: "Ragazzi, evitate gli assembramenti" Coronavirus, Sabino Zinni: "Ragazzi, evitate gli assembramenti" "Non è San Riccardo", sottolinea il consigliere regionale. Centinaia le persone che ieri sera affollavano piazza Duomo
Violenze in famiglia, l'appello di Sabino Zinni: "Non abbiate paura" Violenze in famiglia, l'appello di Sabino Zinni: "Non abbiate paura" Il consigliere regionale "per quanto all’inizio possa sembrare dura, vi siete rimesse sulla strada per riprendervi la vostra libertà"
Grande partecipazione all'incontro su "Prevenzione e cura delle patologie mammarie" Grande partecipazione all'incontro su "Prevenzione e cura delle patologie mammarie" Iniziativa della segreteria cittadina del Partito Democratico
Tariffe comunali, Zinni: "Andria oggi è una barca alla deriva" Tariffe comunali, Zinni: "Andria oggi è una barca alla deriva" Il consigliere regionale analizza la situazione che riguarda i costi per l'utilizzo degli impianti sportivi
Sabino Zinni: "Giovanna Bruno ottima candidata, auspico che accetti e si converga sulla sua figura" Sabino Zinni: "Giovanna Bruno ottima candidata, auspico che accetti e si converga sulla sua figura" "Candidata solida, autorevole e rappresentativa delle diverse anime di una città", sottolinea il consigliere regionale
Castel del Monte conquista il 2° posto nella classifica “attrazioni top of mind” Castel del Monte conquista il 2° posto nella classifica “attrazioni top of mind” Il consigliere regionale Sabino Zinni:”dati incoraggianti che premiano il lavoro che gli operatori turistici portano avanti da anni”
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.