da sx Riccardo Cassetta con Sergio Fontana
da sx Riccardo Cassetta con Sergio Fontana
Attualità

L'imprenditore oleario Riccardo Cassetta alla guida di Confindustria Bari-Bat

Succede a Sergio Fontana. Le congratulazioni del Sindaco Giovanna Bruno

E' il 57enne Riccardo Cassetta di Andria, imprenditore oleario da tre generazioni, il neo presidente della delegazione Barletta Andria Trani di Confindustria Bari-Bat. L'elezioni è avvenuta ieri da parte dell'assemblea degli imprenditori delle due province pugliesi, riuniti per l'occasione a Bari. Cassetta, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, succede al canosino Sergio Fontana, titolare di una delle più importanti società farmaceutiche della regione, passato a dirigere Confindustria Puglia.

"L'elezione a Presidente della delegazione Bat di Confindustria Bari-Bat di Riccardo Cassetta, terza generazione di un'azienda olearia attiva ad Andria dal 1902, è un riconoscimento per l'intera città - osserva il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, tra i primi a congratularsi con l'imprenditore andriese per il nuovo rilevante incarico-. Il ruolo, impegnativo e prestigioso, affidato al Cav. Cassetta, premia infatti non solo i risultati raggiunti da questa azienda olivicola ed olearia attiva anche sui mercati esteri (dal Giappone al Sud Africa, alla Russia, all'Europa centrale e del nord) ma anche il settore economico di punta della nostra città.L'elezione di Cassetta nell'assemblea degli imprenditori associati a Confindustria tenutasi ieri, testimonia infatti, una volta di più, la leadership che l'olivicoltura e la produzione olearia andriese hanno assunto e continueranno ad assumere a livello non solo nazionale, ma internazionale. E' così da decenni e questa elezione - questo è il mio auspicio - segna anche la possibilità, per l'imprenditoria della Bat, di trovare in Cassetta un rappresentante attento e competente. Presto incontrerò il Cav. Cassetta, al quale auguro buon lavoro, per stabilire relazioni istituzionali e consolidare con Confindustria - ed il tessuto di Pmi che caratterizza questa centenaria associazione datoriale - fertili rapporti di collaborazione e di sostegno -conclude il Sindaco Bruno-, alle politiche di sviluppo del nostro territorio".
L'imprenditore oleario Riccardo Cassetta alla guida di Confindustria Bari-Batda sx Riccardo Cassetta con Sergio Fontana
  • Comune di Andria
  • confindustria bari e bat
Altri contenuti a tema
ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto Si tratta di un percorso partecipato e co-progettazione che ha coinvolto oltre 50 soggetti
Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità La presentazione mercoledì 23 luglio, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Mercoledì mattina, 23 luglio sosta presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" E' accaduto poco prima delle ore 8 di questa mattina. Sul posto Polizia Locale e 118
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» La nota dell'intergruppo consiliare del Comune di Andria
Andria R.E.S.P.I.R.A. la presentazione il 23 luglio Andria R.E.S.P.I.R.A. la presentazione il 23 luglio Alle 18 nella Biblioteca comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.