L'impreditorialità turistica in Puglia: lezione con Gianluigi Cesari
L'impreditorialità turistica in Puglia: lezione con Gianluigi Cesari
Turismo

L'impreditorialità turistica in Puglia: lezioni ad Andria con i docenti Domenico Nicoletti e Gianluigi Cesari

Proseguono le lezioni del Corso ITS: "Tecnico Superiore per le strategie di sviluppo sostenibile e gestione digitale e reale dell'imprenditorialità turistica"

Proseguono le lezioni del Corso ITS: "Tecnico Superiore per le strategie di sviluppo sostenibile e gestione digitale e reale dell'imprenditorialità turistica" con sede ad Andria, presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", sotto la direzione scientifica del prof. Savino Santovito, docente del Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", del Coordinatore dott. Alessandro Buongiorno e della Tutor dott.ssa Valentina Viti.

Nelle ultime settimane, particolare attenzione è stata prestata dagli studenti alle lezioni del prof. Domenico Nicoletti, Direttore Generale del Parco Nazionale dell'alta Murgia e del dott. Gianluigi De Cesari, Direttore scientifico del NEPRI Srl e ricercatore dell'Istituto Agronomico del Mediterraneo. I due docenti esperti del settore hanno tenuto due interventi significativi, il primo inerente le diverse attività condotte dall'Ente Parco per il turismo sostenibile ed, in particolare, sugli interventi in favore dei "green jobs" e dell'introduzione di innovazione tecnologica nei territori rurali, e il secondo relativo ai progetti per la fruizione e valorizzazione del paesaggio attraverso le attività di gestione agricola bio sostenibile.

Mentre proseguono le lezioni, che stanno suscitando vivo interesse tra i corsisti, provenienti da tutta la Puglia, è programmato nei prossimi giorni un intervento da parte di esponenti del Gal "Le Città di Castel del Monte", Ente sovraterritoriale con un'esperienza ben radicata nel campo dell'animazione rurale e del sostegno alle imprese locali nella realizzazione di servizi di sviluppo e valorizzazione anche delle attività di accoglienza turistica inerenti il territorio di pertinenza.
L'impreditorialità turistica in Puglia: lezione con Gianluigi CesariL'impreditorialità turistica in Puglia: lezione con Gianluigi CesariL'impreditorialità turistica in Puglia: lezione con Gianluigi CesariL'impreditorialità turistica in Puglia: lezione con Gianluigi CesariL'impreditorialità turistica in Puglia: lezione con Gianluigi CesariL'impreditorialità turistica in Puglia: lezione con Gianluigi CesariL'impreditorialità turistica in Puglia: lezione con Gianluigi Cesari
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • università degli studi di bari
  • agricoltura
  • Turismo
  • prof. Savino Santovito
Altri contenuti a tema
Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” "La campagna con le sue strutture è diventata un trend in forte crescita in questi ultimi anni"
Cambiamenti climatici: con quasi un mese di anticipo raccolte in Puglia fave, cavoli e fragole Cambiamenti climatici: con quasi un mese di anticipo raccolte in Puglia fave, cavoli e fragole Anche in Puglia i piselli hanno accelerato di oltre due settimane: Indagine di Coldiretti
All’Università Bocconi si discute del progetto dell’ITS Academy Pu.Ma. di Andria All’Università Bocconi si discute del progetto dell’ITS Academy Pu.Ma. di Andria Il focus è stato coordinato a Milano dal prof. Savino Santovito, docente del Dipartimento di Economia e Finanza all’Ateneo barese
L’Angelicum conferisce il Dottorato Honoris Causa al prof. Pasquale Porro L’Angelicum conferisce il Dottorato Honoris Causa al prof. Pasquale Porro Riconoscimento al docente di origini andriesi a 750 anni dalla morte di San Tommaso d’Aquino
Periti agrari esclusi dal bando servizio esternalizzato UMA: le critiche del Collegio provinciale Periti agrari esclusi dal bando servizio esternalizzato UMA: le critiche del Collegio provinciale La richiesta di spiegazioni rivolta all'Amministrazione comunale: "Un vero e proprio sgarbo istituzionale"
Carciofi egiziani invadono i mercati pugliesi. La protesta degli agricoltori Carciofi egiziani invadono i mercati pugliesi. La protesta degli agricoltori Nuova protesta per cambiare le politiche europee che minacciano la sopravvivenza del settore
Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Sull’Irpef agricola stabilito per il 2024 ed il 2025 l'esenzione totale Irpef per i redditi agrari fino a 10mila euro
In Puglia é primavera, con mandorli fioriti a febbraio. SOS siccità nei campi In Puglia é primavera, con mandorli fioriti a febbraio. SOS siccità nei campi Preoccupata Coldiretti Puglia, in relazione agli effetti di un inverno "bollente"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.