Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024
Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024
Attualità

L’Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024

Sinergia d’intenti, altruismo e solidarietà per la giornata Nazionale della Colletta Alimentare

In occasione della VII giornata mondiale dei poveri, il Banco Alimentare ha organizzato la 28^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, alla quale l'Esercito Italiano ha fornito il proprio contributo.

In Puglia, l'82° reggimento fanteria "Torino", unità dipendente dalla Brigata "Pinerolo", ha messo a disposizione dell'organizzazione solidale personale e mezzi del Reparto per il trasporto di circa 7.000 kg di prodotti alimentari dai supermercati della provincia Barletta, Andria e Trani aderenti all'iniziativa, al magazzino di stoccaggio designato.

In Sardegna, i reparti della Brigata "Sassari", hanno caricato, trasportato e smistato il ricavato della raccolta alimentare nei vari centri ubicati nelle diverse località dell'isola. In particolare, il 152° reggimento e il 45° Reparto Comando e Supporti Tattici hanno operato a Sassari e il 151° reggimento e il reggimento logistico nella città di Cagliari.

Gli alimenti raccolti saranno distribuiti, nei prossimi mesi, alle strutture caritative convenzionate col Banco Alimentare, a sostegno delle persone più bisognose ed in difficoltà. Anche in questa occasione, i militari dell'Esercito Italiano hanno dimostrato di essere una risorsa a servizio della collettività.

La presenza dell'Esercito alla Colletta Alimentare, conferma l'attenzione della Forza Armata verso le persone più bisognose.

Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024
  • colletta alimentare
  • raccolta alimentare
  • alimentazione
  • Esercito italiano
Altri contenuti a tema
La Scuola Nunziatella: tra studio ed impegno, forma i futuri ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e dell'Esercito La Scuola Nunziatella: tra studio ed impegno, forma i futuri ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e dell'Esercito Le origini di una istituzione militare tra le più antiche al mondo
Nunziatella: il giorno del giuramento dell'allievo Fabio Del Mastro Nunziatella: il giorno del giuramento dell'allievo Fabio Del Mastro "Con il giuramento entreremo a far parte dell’Esercito Italiano, sarà un’emozione indimenticabile"
UNESCO: Primo sì alla cucina italiana come patrimonio dell’Umanità UNESCO: Primo sì alla cucina italiana come patrimonio dell’Umanità Associazione Italiana Frantoi Oleari e Italia Olivicola: “L’olio è il filo d’oro che unisce tradizione, qualità e identità”
Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Tutti i prodotti raccolti durante la Colletta saranno distribuiti dal Banco Alimentare alle 7.645 organizzazioni partner territoriali 
Andria: Convegno “Etica dell’alimentazione e legalità” Andria: Convegno “Etica dell’alimentazione e legalità” In programma venerdì 14 novembre 2025, organizzato e promosso dall’ANCRI BAT
Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare La Coldiretti regionale manifesta forte preoccupazione per il prolungamento anomalo della fase vegetativa
Sana alimentazione essenziale già in gravidanza e nei primi mille giorni di vita dei bambini Sana alimentazione essenziale già in gravidanza e nei primi mille giorni di vita dei bambini Coldiretti: "Un ruolo importante per la salute che è stato riconosciuto da oltre un decennio dalla dieta mediterranea"
Nelle mense scolastiche stop ai piatti precotti ed alle merendine confezionate Nelle mense scolastiche stop ai piatti precotti ed alle merendine confezionate È quanto dichiara Coldiretti Puglia, in riferimento al protocollo d'intesa che imprime una svolta salutista
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.