Monica Conforti
Monica Conforti
Eventi e cultura

”Le amiche per le amiche” presentano “Fuori orario” di Monica Conforti

In programma sabato 16 novembre alle ore 18.00 presso lo showroom Al Dafre – mobilificio Strippoli

Può il tradimento essere considerato un atto di coraggio? E l'infedeltà coniugale si può trasformare in un particolare percorso di crescita? Un adulterio può gettare un fascio di luce nuova tra le pieghe del nostro animo? Se lo chiede Viola, la protagonista del nuovo libro di Monica Conforti che ritorna in libreria dopo il successo di 'L'esercizio della felicità' edito da Manni. Si intitola 'Fuori orario' per la Casa Editrice Kimerik il nuovo romanzo della scrittrice spezzina trapiantata a Lecce.

Si chiama Viola, dunque, la protagonista di 'Fuori Orario'. Viola è un nome magico, il nome al contempo di uno strumento musicale che emette note melodiose, il nome di un colore che da sempre rappresenta simbolicamente il mistero, la magia e la metamorfosi, l'imperativo di un verbo che invita alla disobbedienza e alla non omologazione. Proprio a lei, proprio a Viola, questa donna quarantacinquenne, che si sentiva realizzata e soddisfatta nel suo matrimonio, doveva capitare di impelagarsi in una relazione extraconiugale. Eppure si è buttata a capofitto in questa relazione clandestina con Jacopo, giovane dottorando di Filosofia e subisce il fascino di Giulio, seducente editor romano. Eppure il suo matrimonio era felice, sembrava davvero felice. Eppure anche i matrimoni felici sono minacciati dall'infedeltà. È stato un cambio di orario nella routine l'evento che ha scatenato un crescendo di novità che si sono poi abbattute sulla sua vita. È stato un incontro imprevisto la scintilla che ha acceso un gioco pericoloso che trasformerà Viola in una persona nuova, trasgressiva e spregiudicata. L'infedeltà, infatti, la metterà di fronte alla scoperta di una parte di sé rimasta sino ad allora in ombra e che lentamente verrà disvelata portando in superficie i motivi del rapporto conflittuale con la bellissima sorella Luna, artista fascinosa e imprevedibile.

Il nuovo libro della scrittrice sarà presentato dall'Associazione "Le Amiche per le Amiche" nella giornata di sabato 16 novembre alle ore 18.00 presso lo showroom Al Dafre – mobilificio Strippoli, in via firenze, 64. Nel corso della serata dialogherà con l'autrice, la psicologa e psicoterapeuta Enza Biacchi. Modera la giornalista Marilena Pastore.

Al termine dell'incontro, si esibirà in collaborazione con l'officina della musica e delle arti, l'attrice de "Lab teatro al femminile flora mosca", Angelica Meo che interpreterà un monologo su Cleopatra e con la regia di Annamaria Di Pinto.

Evento organizzato in collaborazione con la libreria Mondadori.
FB IMG
  • libreria mondadori andria
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Magliano: “Ogni donna merita di sentirsi bella, di essere a proprio agio in ogni situazione. Chi può è giusto che doni”
Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” La presidente de Le amiche per le amiche: "Stasera una delegazione sarà in piazza per partecipare all’iniziativa promossa dal Comune"
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza "Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche
La fisica che ci piace, il professor Schettini ad Andria La fisica che ci piace, il professor Schettini ad Andria Tappa oggi, lunedì 6 novembre al Mondadori Bookstore di viale Crispi
Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella “Il bello del viaggio (anche della vita) è percorrerlo”, l’associazione “Le amiche per le amiche” presentano “Donne con lo zaino”
Donne con lo zaino, ad Andria le bloggers Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella Donne con lo zaino, ad Andria le bloggers Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella Una particolare iniziativa de Le amiche per le amiche in programma il 29 settembre presso Barney Boutique
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.