Tonino Porro, affermato artista andriese
Tonino Porro, affermato artista andriese
Attualità

L'artista andriese Tonino Porro vola alla Biennale ArtExpo Budapest 2019

Evento prestigioso a livello europeo in programma dal 22 al 27 novembre nella capitale ungherese

Infermiere di professione, abilissimo e riconosciuto artista per passione. Parliamo del concittadino Antonio Porro, Tonino per i tanti amici, nato ad Andria il 26 febbraio 1955. Un artista che ama la Civiltà Contadina Murgiana ed è in possesso di un curriculum artistico invidiabile: centinaia di mostre personali e collettive allestite in Italia e all'estero che gli sono valsi prestigiosi premi e ammirazione del pubblico. L'attività artistica del noto infermiere-artista locale prosegue incessantemente e sarà ancora protagonista nell'ambito di un evento prestigioso a livello europeo, che garantirà una certa visibilità agli artisti partecipanti.

Il comitato critico ART NOW ha infatti promosso la candidatura di Tonino Porro per partecipare con una delle sue opere alla Biennale ArtExpo Budapest 2019, in programma nella capitale ungherese dal 22 al 27 novembre 2019 presso l'esclusiva Galleria Pintèr. Si tratta di un importante appuntamento artistico ideato per offrire all'artista ammesso al progetto, una divulgazione completa del proprio operato. Il progetto prevede la promozione nel portale ART NOW, la videoesposizione ed esposizione con quotazione dell'opera e l'assistenza di vendita in galleria. Nell'ambito della Biennale, i visitatori avranno la possibilità di esprimere una preferenza giudicando le opere videoesposte; in palio ricchi premi in denaro.

Un'ulteriore riconoscimento, dunque, per un artista di grande calibro come Tonino Porro che vanta svariate recensioni e partecipazioni in campo locale, regionale, nazionale e internazionale. Un'arte basata principalmente sulla valorizzazione del patrimonio ambientale murgiano, compresi usi e costumi del nostro territorio, sia in chiave classica sia in chiave moderna e metafisica. Quell'arte che lo stesso Tonino Porro descrive come «un'emozione interiore e una conquista nel vedere quanto c'è di bello dentro di noi: non sono un copista, ma appena la mia mente partorisce un'immagine particolare comincio subito a metterla su tela prima che possa andare perduta».
10 fotoL'infermiere-artista andriese Tonino Porro
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Tonino Porro
Altri contenuti a tema
9 Numerosi riconoscimenti per l'infermiere-artista andriese Tonino Porro Numerosi riconoscimenti per l'infermiere-artista andriese Tonino Porro Curriculum artistico di tutto rispetto: allestite 90 mostre personali e 85 collettive in Italia e all'estero
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.