Maldarizzi Automotive
Maldarizzi Automotive
Speciale

L’anno “matemagico” di Maldarizzi Automotive: il dealer festeggia 45 anni di storia 

«Un grazie speciale ai clienti che hanno scritto con noi questo racconto fatto di sfide e innovazione»

45 anni fa, un sogno su quattro ruote iniziava a prendere forma. Oggi, Maldarizzi Automotive celebra non solo un traguardo, ma l'inizio di un nuovo capitolo: l'azienda leader nel settore automotive celebra con orgoglio i suoi 45 anni di attività, un viaggio che attraversa epoche, sfide e cambiamenti e che nel 2025 si arricchisce di un significato speciale.

Nell'anno definito "matemagico" perché non solo è la somma di 20 e 25 ma è anche il quadrato di 45, entrano nel clou proprio i festeggiamenti del 45esimo anniversario di Maldarizzi Automotive, un traguardo importante che rappresenta però solo l'inizio di un progetto duraturo. «Impegno, tanto sacrificio e strategia nell'aver valutato con anticipo le tendenze di un settore, che ci ha visti protagonisti. Ma l'orgoglio più grande di questo progetto imprenditoriale è avere oggi una famiglia di 330 collaboratori diretti». Così il Cavaliere del Lavoro Francesco Maldarizzi ha commentato i 45 anni di attività, alla conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella storica sede del dealer.



Fondata nel 1979 dall'imprenditore barese Francesco Maldarizzi, l'omonima azienda è diventata nel tempo un punto di riferimento per la vendita di auto nuove, usate, km 0, veicoli commerciali, servizi di assistenza post-vendita multibrand, noleggio a lungo termine e mobilità a 360°. La sua dedizione al cliente e l'affidabilità dei suoi servizi si riflettono nell'affermato successo che l'ha portata a consolidarsi nel mercato automobilistico del sud Italia, trattando i principali marchi come Lamborghini, Mercedes-Benz, Morgan Motor, Škoda, smart, i principali brand del gruppo Stellantis come Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Lancia. Ma anche le novità del mercato, come Dongfeng, Ineos, Leapmotor, MG Motor e collaborando con i principali player dedicati alle aziende come Fiat Professional e Mercedes V&Vans. Presente con dodici sedi sul territorio pugliese e lucano (Bari, Foggia, Lecce, Matera, Taranto e Trani), si conferma un attore chiave nel settore, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più variegato e orientato verso la mobilità del futuro.

«In questi anni in cui si è parlato sempre di prodotto, la nostra missione è stata quella di mettere il cliente al centro dei nostri servizi. Non è un caso che nel corso del 2025 apriremo tre nuovi punti after sales a Bari», ha commentato Sante Carlucci, Amministratore Delegato del gruppo. E a proposito di progetti futuri, il Co-CEO Nicola Maldarizzi ha parlato di «riorganizzazione interna e riprogettazione della struttura aziendale, in chiave di digitalizzazione e sostenibilità» ma anche di nuovi business e nuove sedi. Tra i nuovi propositi commerciali, l'avvio anche di una società di noleggio a breve termine, progetto che sta curando insieme a suo fratello Andrea Maldarizzi, Finance and Insurance Manager del Gruppo.

Per celebrare quello che - più che un traguardo - è l'inizio quindi di una nuova storia, Maldarizzi Automotive ha lanciato la campagna "45 anni, portati bene", un tributo alle storie, ai legami e alle emozioni che hanno contraddistinto la sua lunga e affascinante evoluzione, con uno sguardo attento ai tanti progetti futuri. La campagna, dal taglio emozionale lanciata poco prima di Natale, si sviluppa attraverso uno spot radio e tv che racconta la storia di una famiglia che acquista la sua prima auto e che diventa testimone dei suoi momenti significativi e metafora del percorso aziendale di Maldarizzi Automotive: un viaggio che continua a evolversi nel tempo, sempre all'insegna dei valori di affidabilità e cura del cliente.

Per ringraziare i clienti per la loro fiducia, il dealer ha anche lanciato una promozione commerciale per "far festa" di sconti e sta lavorando ad un party riservato ai suoi 330 collaboratori.
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Gare d’appalto pubbliche e Certificazione BIM. Quadro normativo italiano e soluzioni Gare d’appalto pubbliche e Certificazione BIM. Quadro normativo italiano e soluzioni Una metodologia integrata che offre efficienza, trasparenza e collaborazione senza precedenti
Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Dopo un periodo di sperimentazione e il riscontro molto positivo la struttura parte con un’offerta formativa mirata
Ante filomuro per esterno su nicchie: errori da evitare e soluzioni efficaci Ante filomuro per esterno su nicchie: errori da evitare e soluzioni efficaci Molti brand oggi realizzano nicchie prefabbricate, dotate di struttura in MDF trattato e telaio in alluminio
Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Attivati i trattamenti PMA in convenzione con il SSN
Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Il premio "Miglior Net Promoter Score Sales 2024" valorizza un modello organizzativo efficace e condiviso
"Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy "Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy Lapalombella: «Non offriamo solo formazione, ma esperienze trasformative»
Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Nuovo triennio nel segno della continuità e della visione strategica condivisa con la rete della grande famiglia di SPAR International
Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Focus sui dazi e minacce all'economia globale: necessario un cambio di rotta e strategie forti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.