Lucia Diele e Gaetano Scamarcio
Lucia Diele e Gaetano Scamarcio
Politica

L'andriese Gaetano Scamarcio vice coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia

All'altamurana Lucia Diele la guida dei giovani azzurri della Puglia

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani, Marco Bestetti ha nominato l'altamurana Lucia Diele (28 anni) coordinatrice regionale dei giovani forzisti, mentre l'andriese Gaetano Scamarcio (23) sarà il vice-vicario.

"Facciamo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo coordinatore regionale dei Giovani di Fi Puglia, Lucia Diele, e al vice vicario Gaetano Scamarcio, entrambi di fresca nomina".

Sottolineano in una nota i consiglieri regionali di Forza Italia Nino Marmo, Giandiego Gatta, Aldo Aloisi, Domenico Damascelli e Francesca Franzoso.

"L'auspicio più sincero è che ci "rompano le scatole" a sufficienza, perché il termometro dell'entusiasmo dei ragazzi è proprio questo. Li conosciamo, Diele e Scamarcio assieme a tutti i nostri ragazzi, e sappiamo quanto siano capaci di essere irregolari, effervescenti, ma anche ligi soldati nella buona battaglia. Ogni inizio porta con sé le migliori idee e ambizioni. Se si parla di giovani, oggi, non si può non sperare che siano all'altezza della sfida di rifondare la politica senza commettere gli stessi errori degli adulti. Che sappiano vivere di idee e ideali, di progetti e aspirazioni. Che siano carichi per portare avanti le battaglie più giuste di cui si innamoreranno, che siano animati dal desiderio di migliorare il mondo in cui vivono e che abbiano la sensibilità di guardare sempre a chi è un passo indietro. Che abbiano la ribellione verso le ingiustizie, le corruzioni del pensiero, le compravendite di valori. Che siano liberi, senza le catene di ciò che è "vecchio" non per età, ma per metodo. Con questi ragazzi speriamo di essere contagiati, non dal virus, ma dal loro entusiasmo. Se vedremo tanta linfa e tanta passione, capiremo di aver fatto qualche errore, ma di non aver seminato poi così male. Li vedremo all'opera presto, in vista delle prossime elezioni regionali, al nostro fianco per la buona Politica e per mandare a casa il presidente Emiliano".

Nel dirsi "soddisfatto del nuovo corso di FI-Giovani in Puglia, regione da sempre molto importante per il partito", il coordinatore nazionale Bestetti ha poi aggiunto: "questo nuovo ciclo nasce dalla forte volontà dei giovani di riorganizzarsi sul territorio e di mettere al centro il valore della militanza nel partito al fianco, naturalmente, del presidente Berlusconi."

I due giovani pugliesi hanno già ricoperto ruoli di rilievo all'interno del movimento giovanile di FI.
Lucia Diele, già vice-coordinatrice regionale di FIG, ha subito suggerito le direttrici sulle quali impegnarsi: "Sono orgogliosa della fiducia che hanno riposto in me i dirigenti del partito e tutto il gruppo dei giovani forzisti pugliesi. Lavoreremo sodo, come abbiamo sempre fatto, per ottenere eccellenti risultati nelle prossime competizioni elettorali. L'obiettivo è quello di coinvolgere molti giovani in una famiglia che ha una sua storia e dei valori inalienabili."
Alla Diele viene affiancato, nel ruolo di vice-coordinatore vicario, l'andriese Gaetano Scamarcio, che in questi anni ha guidato il gruppo giovanile nella provincia Bat: "Oggi parte in Puglia il progetto di rinnovamento fortemente voluto dal presidente Silvio Berlusconi e dal coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani con l'obiettivo di formare una classe dirigente preparata e pronta alle sfide del futuro, un futuro che parte dalle imminenti elezioni regionali e comunali. Siamo pronti a sostenere una sfida che ci vede alternativi al malgoverno del centrosinistra di Emiliano e all'inadeguatezza grillina. Dimostreremo il valore delle nostre idee, della volontà di cambiamento e degli ideali che incarniamo."

Soddisfazione hanno anche espresso il coordinatore regionale On. Mauro D'Attis e il vice coordinatore Sen. Dario Damiani: "Stiamo parlando di due ragazzi che si sono fatti le ossa all'interno del movimento giovanile, conoscono il valore della militanza, ora devono dimostrare le loro indubitabili capacità. I giovani devono essere liberi di essere protagonisti: il partito, in Puglia sarà sempre al loro fianco."
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
  • Forza Italia Giovani Bt
  • Dario Damiani
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Commemorazione a Bari delle vittime della strage dei treni Andria - Corato Commemorazione a Bari delle vittime della strage dei treni Andria - Corato Una corona di fiori è stata deposta dal presidente Emiliano e dal sindaco Decaro vicino alla lapide commemorativa in piazza Moro
Incidente ferroviario del 12 luglio: "Sta a noi fare in modo che non si ripeta più il disastro" Incidente ferroviario del 12 luglio: "Sta a noi fare in modo che non si ripeta più il disastro" Il ricordo del Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani
Sanità: si rafforza in Puglia e nella Bat la rete di terapia intensiva e subintensiva Sanità: si rafforza in Puglia e nella Bat la rete di terapia intensiva e subintensiva Nella sesta provincia diventano 56 i posti intensivi e 27 quelli a semintensiva
Puglia del vino, più soldi alle distillazioni: “Vittoria degli agricoltori pugliesi” Puglia del vino, più soldi alle distillazioni: “Vittoria degli agricoltori pugliesi” Alle cantine pugliesi, altri 2,8 milioni di euro da parte della Regione, Cia Puglia: “Quella del 2020 è l’annata agricola peggiore degli ultimi 20 anni”
Sanità, Marmo: “Esenzione ticket per diagnosi precoce per tumore e rete di assistenza per la cura del linfedema" Sanità, Marmo: “Esenzione ticket per diagnosi precoce per tumore e rete di assistenza per la cura del linfedema" Nota del candidato sindaco di Andria, Nino Marmo
Nuovo sondaggio in vista delle regionali in Puglia: Emiliano avanti su Fitto, ma vince l'astensionismo Nuovo sondaggio in vista delle regionali in Puglia: Emiliano avanti su Fitto, ma vince l'astensionismo L'indagine di Troisi Ricerche srl riporta un 41 percento di popolazione intervistata indecisa o che non andrebbe al voto
Registrato in Puglia un caso positivo di covid 19 ma nessun decesso Registrato in Puglia un caso positivo di covid 19 ma nessun decesso La provincia Bat continua a restare covid free
Scossa Civica: "I tesori dimenticati della dolina carsica di Gurgo" Scossa Civica: "I tesori dimenticati della dolina carsica di Gurgo" "Restate inascoltate, sopratutto dalla passata amministrazione, le richieste provenienti dai movimenti ambientalisti"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.