Lucia Diele e Gaetano Scamarcio
Lucia Diele e Gaetano Scamarcio
Politica

L'andriese Gaetano Scamarcio vice coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia

All'altamurana Lucia Diele la guida dei giovani azzurri della Puglia

Il coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani, Marco Bestetti ha nominato l'altamurana Lucia Diele (28 anni) coordinatrice regionale dei giovani forzisti, mentre l'andriese Gaetano Scamarcio (23) sarà il vice-vicario.

"Facciamo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo coordinatore regionale dei Giovani di Fi Puglia, Lucia Diele, e al vice vicario Gaetano Scamarcio, entrambi di fresca nomina".

Sottolineano in una nota i consiglieri regionali di Forza Italia Nino Marmo, Giandiego Gatta, Aldo Aloisi, Domenico Damascelli e Francesca Franzoso.

"L'auspicio più sincero è che ci "rompano le scatole" a sufficienza, perché il termometro dell'entusiasmo dei ragazzi è proprio questo. Li conosciamo, Diele e Scamarcio assieme a tutti i nostri ragazzi, e sappiamo quanto siano capaci di essere irregolari, effervescenti, ma anche ligi soldati nella buona battaglia. Ogni inizio porta con sé le migliori idee e ambizioni. Se si parla di giovani, oggi, non si può non sperare che siano all'altezza della sfida di rifondare la politica senza commettere gli stessi errori degli adulti. Che sappiano vivere di idee e ideali, di progetti e aspirazioni. Che siano carichi per portare avanti le battaglie più giuste di cui si innamoreranno, che siano animati dal desiderio di migliorare il mondo in cui vivono e che abbiano la sensibilità di guardare sempre a chi è un passo indietro. Che abbiano la ribellione verso le ingiustizie, le corruzioni del pensiero, le compravendite di valori. Che siano liberi, senza le catene di ciò che è "vecchio" non per età, ma per metodo. Con questi ragazzi speriamo di essere contagiati, non dal virus, ma dal loro entusiasmo. Se vedremo tanta linfa e tanta passione, capiremo di aver fatto qualche errore, ma di non aver seminato poi così male. Li vedremo all'opera presto, in vista delle prossime elezioni regionali, al nostro fianco per la buona Politica e per mandare a casa il presidente Emiliano".

Nel dirsi "soddisfatto del nuovo corso di FI-Giovani in Puglia, regione da sempre molto importante per il partito", il coordinatore nazionale Bestetti ha poi aggiunto: "questo nuovo ciclo nasce dalla forte volontà dei giovani di riorganizzarsi sul territorio e di mettere al centro il valore della militanza nel partito al fianco, naturalmente, del presidente Berlusconi."

I due giovani pugliesi hanno già ricoperto ruoli di rilievo all'interno del movimento giovanile di FI.
Lucia Diele, già vice-coordinatrice regionale di FIG, ha subito suggerito le direttrici sulle quali impegnarsi: "Sono orgogliosa della fiducia che hanno riposto in me i dirigenti del partito e tutto il gruppo dei giovani forzisti pugliesi. Lavoreremo sodo, come abbiamo sempre fatto, per ottenere eccellenti risultati nelle prossime competizioni elettorali. L'obiettivo è quello di coinvolgere molti giovani in una famiglia che ha una sua storia e dei valori inalienabili."
Alla Diele viene affiancato, nel ruolo di vice-coordinatore vicario, l'andriese Gaetano Scamarcio, che in questi anni ha guidato il gruppo giovanile nella provincia Bat: "Oggi parte in Puglia il progetto di rinnovamento fortemente voluto dal presidente Silvio Berlusconi e dal coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani con l'obiettivo di formare una classe dirigente preparata e pronta alle sfide del futuro, un futuro che parte dalle imminenti elezioni regionali e comunali. Siamo pronti a sostenere una sfida che ci vede alternativi al malgoverno del centrosinistra di Emiliano e all'inadeguatezza grillina. Dimostreremo il valore delle nostre idee, della volontà di cambiamento e degli ideali che incarniamo."

Soddisfazione hanno anche espresso il coordinatore regionale On. Mauro D'Attis e il vice coordinatore Sen. Dario Damiani: "Stiamo parlando di due ragazzi che si sono fatti le ossa all'interno del movimento giovanile, conoscono il valore della militanza, ora devono dimostrare le loro indubitabili capacità. I giovani devono essere liberi di essere protagonisti: il partito, in Puglia sarà sempre al loro fianco."
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
  • Forza Italia Giovani Bt
  • Dario Damiani
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Con lui anche la salinara consigliera comunale Grazia Galiotta aderisce al partito azzurro
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori È quanto afferma Coldiretti Puglia, con l’analisi sulla base dei dati Sinab
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
"Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" "Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" Nota a firma del commissario cittadino di Fratelli d'Italia, dott. Sabino Napolitano
Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Sostituirà in Puglia gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.