Panorama di Andria. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Panorama di Andria. Foto Vincenzo Cassano
Politica

L’amministrazione di Giovanna Bruno cambia il volto della città

La nota del Gruppo consiliare di AndriaLab 3 dopo l'ultimo consiglio comunale

"La seduta del Consiglio Comunale del 10 luglio 2023, verrà ricordata come una delle più incisive nell'ampia strategia legata alla nuova visione di città che passo dopo passo l'Amministrazione Bruno sta portando avanti.
L'approvazione delle delibere per il rinnovo del secondo binario dell'Andria Corato, per il raddoppio della linea ferroviaria dell'Andria Barletta, per la riaffermazione della non volontà di realizzazione della bretella sud e per la approvazione definitiva delle Norme Tecniche di Attuazione (NTA) del piano regolatore generale, sono ulteriori tasselli di un mosaico che va gradualmente componendosi per far diventare a tutti gli effetti finalmente Andria una città.
L'ottenimento di questi fondamentali passaggi è dovuto in primo luogo ad una linea politica che, grazie agli indirizzi forniti agli uffici di pianificazione strategica e dei lavori pubblici da parte degli assessori di riferimento, hanno consentito a questi di sviluppare con grande professionalità, competenza e dedizione, provvedimenti che consentiranno, specie con le nuove NTA, una spinta propulsiva allo sviluppo della città e ad un lavoro più certo per professionisti, imprenditori e cittadini.
Molte sono le forze politiche che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi. Fra di esse Andrialab ha avuto la capacità di intercettare velocemente i bisogni della città e delle sue associazioni per tramutarli in atti concreti, grazie anche ad una compatta ed assidua presenza in Aula.
L'ultima tornata della massima assise cittadina, ha inoltre dimostrato, ancora una volta, la latitanza di chi si era proposta come nuova classe dirigente e la strenua patetica difesa di taluni del disastroso recente passato. Di contro si è potuto constatare la generosa disponibilità ed il disinteressato contributo fornito da parte di chi, pur facendo parte delle minoranze ha messo al servizio della comunità cittadina la propria competenza.
Altri tasselli arriveranno presto a comporre l'aspetto della città. Sono infatti in fase di consegna, pronte per essere validate e mandate in gara, le progettazioni frutto dell'ottenimento dei fondi PNRR da parte dell'assessorato al quotidiano in capo ad AndriaLab.
Palazzo Ducale, la piazza – mercato – ludoteca ed il polo per l'infanzia a San Valentino, la scuola materna a largo Ceruti, i nuovi impianti sportivi al quartiere Monticelli , oltre ai tre ormai famosi Pinqua sono solo i più significativi interventi di come l'amministrazione guidata da Giovanna Bruno sta cambiando il volto della città", lo sottolinea in una nota stampa il Gruppo consiliare di AndriaLab 3.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Consiglio comunale
  • Andrialab
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.