L'Esercito Italiano all'ITIS di Andria
L'Esercito Italiano all'ITIS di Andria
Scuola e Lavoro

ITIS “Jannuzzi”: orientamento professionale per accedere al mondo delle Forze Armate

L'Esercito Italiano può vantare per i giovani un mondo con ampie possibilità di crescita e sviluppo personale

Nel rispetto delle limitazioni imposte in materia di contenimento, gestione e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da covid-19, si è tenuta martedì scorso una conferenza di orientamento e informazione per l'arruolamento nella Forza Armata.

L'incontro, riservato agli alunni di 5^ classe dell'Istituto Tecnico Industriale "Jannuzzi" con i rappresentanti dell'Esercito Italiano, che si è svolto contemporaneamente in doppia modalità, con studenti collegati in videoconferenza e altri in presenza, accompagnati dai docenti referenti, è stato condotto da personale specializzato nella comunicazione e reclutamento dell'82° Reggimento fanteria "Torino", guidato dal Tenente Colonnello Alfredo Mastropasqua. In apertura, il Dirigente scolastico Giuseppe Monopoli ha ringraziato in primis il Comandante dell'82° Reggimento fanteria "Torino", Col. Sandro Iervolino, e i militari intervenuti per l'opportunità concessa agli studenti di conoscere un mondo con ampie possibilità di crescita e sviluppo personale.
L'iniziativa ha riscosso molto interesse tra gli studenti che hanno mostrato grande attenzione alle varie opportunità lavorative offerte dell'Esercito Italiano, tra cui le prospettive di carriera dei volontari in ferma prefissata, i concorsi per accedere ai diversi ruoli del servizio permanente, la frequenza di Scuole e Accademie Militari per la formazione di Ufficiali e Sottufficiali ed i relativi percorsi di studio per poter conseguire una laurea breve o magistrale.

L'Esercito Italiano, che vanta antiche tradizioni, oggi è una Forza Armata all'avanguardia che sostiene il reclutamento e la formazione dei più giovani che si accingono ad entrare nel mondo con le stellette.
  • Itis Jannuzzi
  • Esercito italiano
Altri contenuti a tema
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Educazione alla legalità, la Questura BAT chiude il progetto sperimentale all’I.T.T. “Jannuzzi" di Andria Educazione alla legalità, la Questura BAT chiude il progetto sperimentale all’I.T.T. “Jannuzzi" di Andria Un percorso educativo innovativo che ha coinvolto studenti, docenti ed esperti
Emozioni e Business: gli Studenti dell’ITT Jannuzzi "Progettano il Futuro tra Etica e Impresa" Emozioni e Business: gli Studenti dell’ITT Jannuzzi "Progettano il Futuro tra Etica e Impresa" Oggi incontro formativo tenuto dall’Università di Foggia
L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Università della Capitanata ritorna a investire su Andria, portando la ricerca scientifica sul territorio
Esercito,operazione "Strade Sicure": Avvicendamento al Comando del Raggruppamento “Puglia e Basilicata" Esercito,operazione "Strade Sicure": Avvicendamento al Comando del Raggruppamento “Puglia e Basilicata" L’82° reggimento fanteria “Torino” subentra al reggimento “Cavalleggeri di Lodi” (15°)
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.