interventi di pulizia
interventi di pulizia
Vita di città

Interventi di pulizia straordinaria per il centro storico e villa comunale

Ass. Lopetuso: "Necessario rispetto e maggior senso civico"

E' scattato questa notte ed è proseguito fino alle ore 8 di stamane un intervento di pulizia straordinaria del centro storico e della villa comunale, eseguito dalla Soc. Sangalli su disposizione dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Andria, in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini.

L'intervento si è reso necessario a causa di alcune situazioni di degrado e di inciviltà presenti in questi due importanti spazi cittadini, condizione resa ancora più disdicevole dal punto di vista dell'igiene urbana, per la concomitante mancanza di precipitazioni meteoriche.

"Mi appello al buon senso ed alla civiltà di tutti noi - ha tenuto a sottolineare l'avv. Michele Lopetuso, assessore all'Ambiente, che ha seguito le operazioni di pulizia straordinaria - affinché vengano rispettate le normali regole di educazione ed igiene, come quello di gettare rifiuti e quant'altro negli appositi cestini. Per tutto il mese di luglio ed agosto saranno effettuati interventi di disinfestazione larvale ed adulticida, nonchè di derattizzazione, per tutta la città. Invito a continuare a segnalare situazioni di degrado e sporcizia presenti in città e mi appello a quanti hanno suoli o aree private inutilizzate a provvedere alla loro pulizia nonché al taglio dell'erba, così da eliminare ogni possibile rischio di propagazione d'incendi".

Interventi di derattizzazione della fogna nera sono stati eseguiti da parte dell'Acquedotto Pugliese, mentre della fogna bianca si è occupata la Sangalli. L'utilizzo delle pasticche all'interno dei tombini e le gabbie cattura-topo per le strade (dove sono vietate per legge le pasticche) pare stiano sortendo i loro effetti. Nei prossimi giorni, invece, la pulizia sarà effettuata anche nelle zone periferiche della città, comprese le rampe di accesso alla tangenziale. Questo il programma: 9,10,11, 30, 31 luglio e 1, 20, 21, 22 agosto doppio intervento antilarvale e edulticida; 10, 11, 12 settembre intervento adulticida.
interventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di pulizia
  • Comune di Andria
  • michele lopetuso
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Dott. Nicola Basile: "Diritto di cronaca o diritto alla cronaca?" Dott. Nicola Basile: "Diritto di cronaca o diritto alla cronaca?" Dall'articolo 21 della Costituzione come parte della libertà di manifestazione del pensiero, alla manifestazione del pensiero tout court
Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Momento culminante della tre giorni dedicata a San Riccardo ed alla Madonna dei Miracoli
Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Saranno assicurati i servizi essenziali
Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Il Collettivo KA-POW! - APS, fin dalla sua nascita, ha al proprio interno un forte nucleo di artisti andriesi
San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale "Una Festa patronale è un continuo esercizio di relazioni, di scelte e di equilibrio"
Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica La replica dell’Assessore comunale all’istruzione, prof.ssa Nunzia Saccotelli
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.