Interramento ferroviario:
Interramento ferroviario:
Attualità

Interramento ferroviario: ecco l'ovale di viale Gramsci/via Milite Ignoto

Il sindaco Giovanna Bruno commenta le ultime novità sui lavori in corso

"Fa un certo effetto vedere dall'alto il profondo cambiamento della città lungo la linea ferroviaria.
E non è solo il treno interrato, in parte tombato e in parte a cielo aperto.
Vedete l'ovale di viale Gramsci/via Milite Ignoto? Non era previsto nel progetto di interramento; non con quelle dimensioni e non in quel punto.
Vedete il rondò così grande e bello, proprio al centro, lì dove c'era il famigerato passaggio a livello?
Non c'era nel progetto di interramento. Era previsto un semplice crocevia, affatto funzionale per snellire il traffico e alleggerire la circolazione. Affatto bello, come ingresso della Città.
Come amministrazione, interagendo con la Ferrotramviaria e con la Regione, abbiamo mediato e migliorato in tanti punti quel grande progetto, potendolo raccontare e farvelo vedere così come oggi si sta sviluppando.
Abbiamo lavorato sui PINQUA (aria, acqua e terra) che oggi sono 45 milioni di opere in città.
Che significa lavoro, opportunità, sviluppo.
3 progetti che intorno all'interramento della ferrovia costituiscono lo sviluppo futuro della Città, ricucendola in più tratti e in diversi modi.
Abbiamo avuto 'visione'; questa parola da altri abusata e mai attuata.
Ci abbiamo creduto.
Ecco, ora iniziamo a raccontarla e a viverla questa trasformazione profonda della nostra terra che è costata scelte importanti e determinazione.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.