Interramento ferroviario:
Interramento ferroviario:
Attualità

Interramento ferroviario: ecco l'ovale di viale Gramsci/via Milite Ignoto

Il sindaco Giovanna Bruno commenta le ultime novità sui lavori in corso

"Fa un certo effetto vedere dall'alto il profondo cambiamento della città lungo la linea ferroviaria.
E non è solo il treno interrato, in parte tombato e in parte a cielo aperto.
Vedete l'ovale di viale Gramsci/via Milite Ignoto? Non era previsto nel progetto di interramento; non con quelle dimensioni e non in quel punto.
Vedete il rondò così grande e bello, proprio al centro, lì dove c'era il famigerato passaggio a livello?
Non c'era nel progetto di interramento. Era previsto un semplice crocevia, affatto funzionale per snellire il traffico e alleggerire la circolazione. Affatto bello, come ingresso della Città.
Come amministrazione, interagendo con la Ferrotramviaria e con la Regione, abbiamo mediato e migliorato in tanti punti quel grande progetto, potendolo raccontare e farvelo vedere così come oggi si sta sviluppando.
Abbiamo lavorato sui PINQUA (aria, acqua e terra) che oggi sono 45 milioni di opere in città.
Che significa lavoro, opportunità, sviluppo.
3 progetti che intorno all'interramento della ferrovia costituiscono lo sviluppo futuro della Città, ricucendola in più tratti e in diversi modi.
Abbiamo avuto 'visione'; questa parola da altri abusata e mai attuata.
Ci abbiamo creduto.
Ecco, ora iniziamo a raccontarla e a viverla questa trasformazione profonda della nostra terra che è costata scelte importanti e determinazione.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Andria pedala verso il futuro: 113mila euro dal bando “Bici in Comune” Andria pedala verso il futuro: 113mila euro dal bando “Bici in Comune” Presentato al Food Policy Hub il progetto “Pedala fra’… sport, cibo e cultura”
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.