Intercultura
Intercultura
Bandi e Concorsi

Intercultura: una borsa di studio in un college d'America

Quasi 1500 ragazzi in giro per il mondo con il programma di scambi culturali. Il Comune di Andria finanzia interamente l'intervento assegnato per merito

Un viaggio in un college degli Stati Uniti d'America di quattro settimane interamente finanziato da una borsa di studio posta a disposizione dal Comune di Andria nell'ambito del progetto Intercultura. Sono quasi 1.500, in questo momento, i ragazzi che l'associazione di volontariato ha in tutto il mondo sia in uscita che in entrata nel nostro Paese, per uno scambio culturale con l'estero in favore degli studenti meritevoli.

Il bando del Comune di Andria, in collaborazione con l'associazione AFS Intercultura Onlus e gli assessorati alle Politiche Giovanili ed alla Cultura, prevede una Borsa di Studio per uno studente della Scuola Secondaria di Secondo grado residente ad Andria. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 20 marzo 2013, ore 12,00, a mezzo raccomandata A/R, o consegnate a mano o ancora spedite a mezzo mail a protocollo@cert.comune.andria.bt.it con i seguenti allegati: fotocopia delle pagelle scolastiche autenticate dal dirigente scolastico e copia della dichiarazione dei redditi di entrambi i genitori, anche in caso di genitori separati.

Il soggiorno estivo, della durata di 4 settimane, in college avverrà nel periodo fine giugno-fine luglio 2013 oppure fine luglio-fine agosto 2013 e prevede la disponibilità di una famiglia americana per l'ospitalità, la frequenza di un corso di lingua ed attività extra-scolastiche organizzate. L'associazione Intercultura opera in questo campo da oltre 50 anni e per ulteriori informazioni sarà necessario scaricare moduli e informazioni dal sito internet www.intercultura.it o dal sito istituzionale del Comune di Andria www.comune.andria.bt.it. Per ulteriori informazioni, telefonare ad Intercultura Trani : Presidente (Prof. Victor Motti) Tel 348/5184701, Responsabile Soggiorni all'estero (Francesca Scoccimarro) 340/9257977, Responsabile Sviluppo e Formazione (Antonella Porcelluzzi) 389/4340000.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.