moto civetta della Polizia Locale
moto civetta della Polizia Locale
Cronaca

Intensificati i controlli della Polizia locale di Andria sull’utilizzo del cellulare durante la guida di veicoli

In tutto sono 32 le violazione amministrative elevate per violazione alle norme del Codice della Strada

Continuano i controlli da parte della Polizia Locale per garantire la sicurezza stradale ad Andria.
Gli Agenti della Polizia Locale in abiti civile, a bordo moto "civetta", hanno espletato servizi specifici per contrastare quei comportamenti scorretti legati alla guida di veicoli con l'uso del cellulare che mettono costantemente a rischio l'incolumità propria e degli altri utenti della strada.
In tutto sono 32 le violazione amministrative elevate per violazione alle norme del Codice della Strada per uso del telefonino durante la guida con una sanzione pecuniaria di € 165,00 e la decurtazione di 5 punti sulla patente.
I controlli continueranno nei prossimi giorni.
Al fine di dissuadere i conducenti di veicoli dalla guida con cellulare e meglio motivare le ragioni primarie e sociali che la norma tutela, si acclude un video https://youtu.be/fH2vkybSUQU inserito e presentato nel progetto "KATEDROMOS".
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • francesco capogna
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.