via Regina Margherita
via Regina Margherita
Vita di città

Iniziative sportive e culturali durante le Domeniche Ecologiche

Pubblicato avviso di manifestazione di interesse

In vista delle Domeniche Ecologiche programmate dall'Amministrazione Comunale fino al 12 gennaio prossimo, giusta Determinazione Dirigenziale n. 4055 14/11/2024, è stato pubblicato avviso di manifestazione di interesse teso all'individuazione di una serie di iniziative che possano coinvolgere il più ampio numero possibile di soggetti proponenti dell'intero territorio.

Poiché le attività sono inserite nel contesto delle Domeniche senz'auto, le proposte devono riguardare l'offerta sportiva e culturale con l'obiettivo del benessere psico-fisico, della vita all'aria aperta e della sensibilizzazione alle tematiche ambientali, dando ai cittadini momenti di serenità, riflessione e svago, ma anche aggregazione sociale e comunitaria.

L'avviso di manifestazione di interesse scade il prossimo 10 gennaio 2025 ed è pubblicato in Albo Pretorio del Comune di Andria nella Sezione AVVISI VARI, con l'allegato modello da compilare per la partecipazione che dovrà essere inviato al Comune di Andria, entro e non oltre il termine del 10/01/2025, mediante PEC all'indirizzo: cultura@cert.comune.andria.bt.it

«Anche per domenica 17 novembre il centro cittadino è libero dalle auto. Rinnoviamo l'appello – ricorda l'assessora alla Bellezza, con delega alla Cultura ed allo Sport, Daniela Di Bari – a tutti i cittadini ad uscire senza auto e a raggiungere i luoghi per vivere la Città in maniera più lenta e bella. Mentre domenica scorsa ci siamo concentrati nel Villaggio sportivo, iniziativa che contiamo di replicare, per questa domenica abbiamo in programma una passeggiata fotografica nel centro storico, in piazza Duomo scacchiere per il gioco degli scacchi, mentre in viale Crispi angolo via Regina Margherita lo stand di Andria Differenzia che fornirà tutte i chiarimenti per migliorare la raccolta differenziata in città.
Ci sono già tante nuove idee a cui stiamo lavorando ma cogliamo l'occasione per lanciare anche questa manifestazione di interesse per le prossime domeniche: la città ha risposto bene e con entusiasmo sarà bello arricchire le possibilità di incontro perché siano domeniche vissute insieme attraverso l'incontro per strada tra le diverse età indistintamente, grandi e piccoli, per un dialogo intergenerazionale. L'entusiasmo è la molla che ci spinge a cercare sempre nuove strade per dare risposte ai problemi e soprattutto ai desideri e aspirazioni di questa città, ci spinge a scovare e a riattivare energie civiche sopite, a proseguire nel percorrere le strade intraprese».

15-11-2024_avviso-manifest.-interesse-coprogettazione-domeniche-ecologiche
15-11-2024_modello-proposta-iniziative
  • Comune di Andria
  • Domenica Ecologica
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Per le 110 sezioni elettorali cittadine
Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Nuova edizione del “XXII Itinerario Musicale”, una rassegna che si annuncia ricca di emozioni
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia «Denunciare resta fondamentale, per fermare la sequela di atti estorsivi e intimidatori che piegano il tessuto economico della città»
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Si discuterà sui temi: Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.