via Regina Margherita
via Regina Margherita
Vita di città

Iniziative sportive e culturali durante le Domeniche Ecologiche

Pubblicato avviso di manifestazione di interesse

In vista delle Domeniche Ecologiche programmate dall'Amministrazione Comunale fino al 12 gennaio prossimo, giusta Determinazione Dirigenziale n. 4055 14/11/2024, è stato pubblicato avviso di manifestazione di interesse teso all'individuazione di una serie di iniziative che possano coinvolgere il più ampio numero possibile di soggetti proponenti dell'intero territorio.

Poiché le attività sono inserite nel contesto delle Domeniche senz'auto, le proposte devono riguardare l'offerta sportiva e culturale con l'obiettivo del benessere psico-fisico, della vita all'aria aperta e della sensibilizzazione alle tematiche ambientali, dando ai cittadini momenti di serenità, riflessione e svago, ma anche aggregazione sociale e comunitaria.

L'avviso di manifestazione di interesse scade il prossimo 10 gennaio 2025 ed è pubblicato in Albo Pretorio del Comune di Andria nella Sezione AVVISI VARI, con l'allegato modello da compilare per la partecipazione che dovrà essere inviato al Comune di Andria, entro e non oltre il termine del 10/01/2025, mediante PEC all'indirizzo: cultura@cert.comune.andria.bt.it

«Anche per domenica 17 novembre il centro cittadino è libero dalle auto. Rinnoviamo l'appello – ricorda l'assessora alla Bellezza, con delega alla Cultura ed allo Sport, Daniela Di Bari – a tutti i cittadini ad uscire senza auto e a raggiungere i luoghi per vivere la Città in maniera più lenta e bella. Mentre domenica scorsa ci siamo concentrati nel Villaggio sportivo, iniziativa che contiamo di replicare, per questa domenica abbiamo in programma una passeggiata fotografica nel centro storico, in piazza Duomo scacchiere per il gioco degli scacchi, mentre in viale Crispi angolo via Regina Margherita lo stand di Andria Differenzia che fornirà tutte i chiarimenti per migliorare la raccolta differenziata in città.
Ci sono già tante nuove idee a cui stiamo lavorando ma cogliamo l'occasione per lanciare anche questa manifestazione di interesse per le prossime domeniche: la città ha risposto bene e con entusiasmo sarà bello arricchire le possibilità di incontro perché siano domeniche vissute insieme attraverso l'incontro per strada tra le diverse età indistintamente, grandi e piccoli, per un dialogo intergenerazionale. L'entusiasmo è la molla che ci spinge a cercare sempre nuove strade per dare risposte ai problemi e soprattutto ai desideri e aspirazioni di questa città, ci spinge a scovare e a riattivare energie civiche sopite, a proseguire nel percorrere le strade intraprese».

15-11-2024_avviso-manifest.-interesse-coprogettazione-domeniche-ecologiche
15-11-2024_modello-proposta-iniziative
  • Comune di Andria
  • Domenica Ecologica
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.